Percy Jackson e gli eroi dell’olimpo: il ladro di fulmini

di Stefania Russo Commenta

Percy Jackson e gli eroi dell'olimpo: il ladro di fulmini è un film tratto dalla saga letteraria "Percy Jackson & The Olympians" dello scrittore..

locandina

Percy Jackson e gli eroi dell’olimpo: il ladro di fulmini è un film tratto dalla saga letteraria “Percy Jackson & The Olympians” dello scrittore statunitense Rick Riordan e diretto da Chris Columbus, già regista di Harry Potter e la pietra filosofale e Harry Potter e la camera dei segreti.

Il film racconta la storia di Percy Jackson, il tipico adolescente ribelle che si mette contnuamente dai guai e che dopo continui richiami del tutto inutili rischia di essere addrittura cacciato da scuola, un bel problema quindi ma nulla in confronto a quello che gli sta per accadere.


Percy, infatti, si ritrova a dover affrontare diversi dei dell’Olimpo e mostri molto simili a quelli di cui si narra nei libri di mitologia greca perchè è accusato di aver rubato il fulmine di Zeus, scomparso misteriosamente.

Percy scopre di essere figlio di Poseidone e insieme ai suoi amici cercherà di catturare il vero ladro per dimostrare di non essere stato lui a rubare il fulmine e salvare così se stesso e la sua famiglia.

Scheda del film
Regia: Chris Columbus
Sceneggiatura: Craig Titley
Attori: Logan Lerman, Pierce Brosnan, Rosario Dawson, Sean Bean, Catherine Keener, Kevin McKidd, Erica Cerra, Steve Coogan, Joe Pantoliano, Alexandra Daddario, Melina Kanakaredes, Brandon T. Jackson, Chelan Simmons, Jake Abel, Stefanie von Pfetten, Marie Avgeropoulos
Produzione: 1492 Pictures, Fox 2000 Pictures, Imprint Entertainment
Distribuzione: 20th Century Fox
Paese: Canada, USA 2010
Uscita Cinema: 12/02/2010
Genere: Fantasy

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>