Mistero riassunto prima puntata (9 gennaio Italia 1)

di Maris Matteucci Commenta

Ecco il riassunto della prima puntata di Mistero andata in onda ieri 9 gennaio

La prima puntata di Mistero è andata in onda ieri sera su Italia 1. Come sempre la trasmissione di Italia 1 ha portato alla luce alcuni casi davvero molto strani da spiegare a livello razionale.

Ecco il riassunto della prima puntata di Mistero andata in onda ieri sera.


Lucilla Agosti ha approfondito il caso di un uomo che domina l’elettricità. L’uomo ha dei poteri paranormali che gli consentono di fare delle cose inspiegabili tipo cuocere dei wurstel semplicemente infilandoli con due forchette. Come? Utilizzando le forchette come cavi conduttori che collegano l’elettricità del suo corpo ai wurstel.

Marco Berry invece si è recato in val di Susa dove sono state avvistate, in passato, entità aliene. La ex iena ha incontrato Andrea Fabbri, presidente dell’Estrema Team, gruppo di esploratori e amanti del mistero, e con lui si è recato al bosco di Maometto dove si pensa ci siano dei resti di queste entità aliene. L’uomo mostra alcuni resti di rocce che sarebbero da ricollegare alla leggenda di Fetonte, un dio che si avvaleva di aiutanti di metallo dorato.

E ancora, si è parlato dell’ormai famosa Area 51, zona militare top secret nascosta nel deserto del nevada all’interno della quale si farebbero esperimenti non convenzionali su forme di vita aliene. E’ fitto il mistero intorno ad una faccenda che da anni ormai appassiona coloro che sono sensibili a questo tema.

E’ stato portato alla luce anche il caso di una abitazione privata in provincia di Como nella quale spesso si verificano fenomeni paranormali. Nella casa, apparentemente disabitata, la temperatura si abbassa improvvisamente di molti gradi e si sente una frase – “Lei si opponeva” – pronunciata da qualcuno che l’occhio umano non riesce a cogliere. Da indagini più approfondite si arriva a catturare la presenza di una vecchietta dai capelli biondi, colei che probabilmente è la protagonista di quei gesti inspiegabili.

In chiusura Mistero ha analizzato il caso dell’uomo con la pelle impenetrabile e di quello che una voce così forte da far esplodere un cristallo, prima di tornare sulla morte di Elvis Prestley, morto ufficialmente per arresto cardiaco anche se i fans ancora oggi non credono alla storia della malattia. Quali le ipotesi più accreditate? Sono molte: che il cantante abbia messo in scena la sua morte per sottrarsi ai riflettori, che l’Fbi lo abbia tolto dalle scene per inserirlo in un programma testimoni. Ma quella che ad oggi è la più invitante riguarda la presunta origine aliena del cantante.

Infine le rubriche fisse di Mistero: quella dedicata ai complotti internazionali curata da Adam Kadmon e quella dedicata agli avvistamenti Ufo curata da Pablo Ayo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>