Limitless -trailer, trama, scheda

di Elena Botta 1

Eddie Morra (Bradley Cooper) è un aspirante scrittore che soffre costantemente del "blocco dello scrittore" tanto da lasciarsi consigliare un farmaco da un amico che gli garantisce di aumentare al massimo le sue capacità intellettive.

Limitless_cover_u

Eddie Morra (Bradley Cooper) è un aspirante scrittore che soffre costantemente del “blocco dello scrittore” tanto da lasciarsi consigliare un farmaco da un amico che gli garantisce di aumentare al massimo le sue capacità intellettive.
E così il protagonista prende il NZT (questo è il nome del farmaco) e riesce a ricordare tutto ciò che ha mai letto o sentito e riesce ad vimparare in un giorno diverse lingue straniere e fare equazioni complesse.
Così Eddie riesce a fare milioni di dollari investendo denaro a Wall Street diventando molto famoso e attirando l’attenzione del magnate della finanza Carl Van Loon (Robert De Niro), che lo invita a fare da mediatore per la più grande fusione nella storia delle corporation.
Peccato però che le persone che vengono a conoscenza del farmaco farebbero qualsiasi cosa pur di impadronirsene e in più iniziano gli effetti collaterali.


Scheda del film
USCITA CINEMA: 15/04/2011
REGIA: Neil Burger
SCENEGGIATURA: Leslie Dixon
ATTORI: Bradley Cooper, Robert De Niro, Abbie Cornish, Anna Friel, Tomas Arana, Johnny Whitworth, Robert John Burke, Jennifer Butler, Patricia Kalember
FOTOGRAFIA: Jo Willems
MONTAGGIO: Naomi Geraghty
PRODUZIONE: Universal Studios, Relativity Media
DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
PAESE: USA 2011
GENERE: Thriller
DURATA: 105 Min
FORMATO: Colore 1.85 : 1

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>