Il trono di spade, anticipazioni quarta puntata, venerdì 2 dicembre 2011 su Sky Cinema 1

di Fabiana Commenta

Penultimo appuntamento con l’appassionante saga fantasy prodotta dalla HBO

Penultimo appuntamento della serie tv Il trono di spade, la saga fantasy (o solo apparentemente tale) prodotta dalla HBO e trasmessa da Sky Cinema 1.

Vincitrice di due 2 Emmy Awards 2011, Il trono di spade è tratto dai romanzi Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin.

Ambientata in un regno fantastico, la saga è stata girata nei magnifici paesaggi della verde Irlanda e racconta la lotta e gli intrighi per la conquista del trono di spade, ambito da tra diverse nobili e ricche famiglie.

Ma sotto l’apparente velo di fantasy, si cela un’appassionante storia ricca d’intrighi dal carattere epico. Venerdì 2 dicembre alle ore 21,10 su Sky Cinema 1 vanno in onda i due nuovi episodi della serie.

Vediamo come di consueto qualche anticipazione di quanto accadrà.

Nel settimo episodio, intitolato La guerra alle porte, le decisioni di Ned Stark (Sean Bean) che sostituisce il re assente per un battuta di caccia, rendono lo scontro fra gli Stark e i Lannister praticamente inevitabile fin dall’ultima puntata.

Il giovane Robb Stark è intenzionato a marciare verso Approdo del Re con un esercito per poter raggiungere il padre e le sorelle.
Intanto Tywin Lannister, finalmente libero, passa all’azione per poter proteggere la sua famiglia.

La tribù dei Dothraki schiavizzano intanto una tribù selvaggia, e solo grazie all’intervento della dolce Daenerys è possibile evitare nuove ulteriori violenze.

Nell’ottavo episodio, La confessione, Ned è in pericolo e in balia dei capricci del nuovo re che vorrebbe ottenere dal primo cavaliere una confessione di tradimento che vorrebbe da lui una confessione di tradimento.

Catelyn Stark intanto, ha raggiunto con l’esercito del figlio il guado del Tridente, tentando di mercanteggiare il passaggio del fiume con Lord Walder. Ma la prima battaglia non potrà attendere molto…

Appuntamento con i nuovi episodi domani sera alle 21,10 su Sky Cinema 1 in attesa della conclusione della prima stagione della serie che si concluderà la settimana prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>