I Borgia su Sky Cinema 1

di Cristina Baruffi Commenta

A partire da 2 settembre Sky proporrà su Sky Cinema 1 la serie tv ispirata alla vita dei Borgia, creata da Tom Fontana...

borgia

A partire dal 2 settembre Sky proporrà su Sky Cinema 1 la serie tv ispirata alla vita dei Borgia, creata da Tom Fontana.
La serie sarà divisa in 12 episodi e non va confusa con ““The Borgias”, una serie americana che tratta lo stesso identico argomento. I Borgia sono stati prodotti da Canal+, Atlantique e EOS e sono stati girati in Repubblica Ceca proprio perché lo scopo della serie tv è quello di raccontare la vera storia di questa famiglia grazie alle testimonianze e ai reperti che sono stati trovati.

La serie però sarà anche incentrata sulla corruzione, la lussuria e gli intrighi di palazzo, perché il creatore voleva aggiungere un po’ di pepe alla trama, a partire dal protagonista Rodrigo, futuro Papa Alessandro VI, paragonato per molti aspetti al capostipite di una famiglia mafiosa perché ha portato tra le sacre mura vaticane illegalità e depravazione.

La vicenda è ambientata nel rinascimento, un periodo storico-culturale importantissimo e caratterizzato da nepotismo, libertinaggio e da personaggi che metteranno a nudo tutta la propria spregiudicatezza per raggiungere i propri scopi.
La serie racconta l’ascesa di Rodrigo, delle cospirazioni fatte dai confratelli cardinali per spodestarlo e dei mezzi più o meno leciti usati dal Papa Alessandro VI per accrescere il prestigio del suo casato.
La serie è stata curata nei minimi dettagli, anche grazie al budget di 30 milioni di euro i quali hanno permesso una magnifica ricostruzione della Roma rinascimentale e del Vaticano, che faranno rivivere a tutti i telespettatori l’atmosfera rinascimentale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>