Hilary Swank incontrerà Dracula

di Tania Falchi Commenta

La bella e talentuosa star hollywoodiana Hilary Swank sarà l’inaspettata protagonista femminile del prossimo film di John Carpenter sul Conte Dracula. Questo nuovo progetto cinematografico..

hilary-swank-20070214-211764

La bella e talentuosa star hollywoodiana Hilary Swank sarà l’inaspettata protagonista femminile del prossimo film di John Carpenter sul Conte Dracula. Questo nuovo progetto cinematografico di Carpenter, storico maestro dell’horror americano e già esperto del tema grazie al suo “John Carpenter’s Vampires” (film violento e iconoclasta sui vampiri con ambientazione vagamente western), prende forma dal romanzo di John Marks intitolato “Fangland”, del 2007, e si avvarrà di una sceneggiatura adattata da Mark Wheaton (autore del remake di “Venerdì 13”). L’intenzione è quella di proporre una versione moderna e aggiornata del mito di Dracula di Bram Stocker, ambientata tra la solita Romania e la New York contemporanea.



L’operosa attrice del Nebraska, che il prossimo 30 luglio compie 36 anni, è una delle pochissime attrici ad aver vinto 2 premi Oscar, così presto e a breve distanza l’uno dall’altro (nel 2000 con Boys Don’t Cry e nel 2005 con Million Dollar Baby). Hilary Swank, ginnica e trasformista di natura, ha rari precedenti nel genere prettamente horror, Buffy L’ammazzavampiri ai suoi esordi, e I Segni del Male nel 2007; quindi desta una certa curiosità mista a stupore la scelta del suo nome nel ruolo della vittima/adescatrice dell’eterno vampiro.

In Fangland appunto, la Swank sarà Evangeline Harker, la produttrice televisiva di un magazine di news che viene spedita, a seguito di reiterati inviti via email, in Transilvania a conoscere e intervistare il famigerato Torgu, boss del traffico di armi e novello Dracula. La donna perderà i sensi e la cognizione spazio/temporale e di lì a breve Torgu raggiungerà il suo ufficio a New York con tutte le sue bare…
L’attrice è in un momento di grazia dal punto di vista lavorativo (stessa cosa per John Carpenter pieno di progetti horror già firmati); in attesa della lavorazione di Fangland, sono infatti quasi pronti altri due film, Conviction (uscirà a ottobre) e The Resident. In entrambi la Swank è produttrice esecutiva, oltre che protagonista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>