Festival di Sanremo 2014, regolamento e programma delle serate

di Mario Commenta

Fabio Fazio, ce sarà nuovamente al timone di Sanremo con Luciana Littizzetto,

Festival di Sanremo 2013 - February 14, 2013

Dal 18 al 22 febbraio 2014 si terrà, puntuale come ogni anno, una nuova edizione di Sanremo, la 64°. Il festival della canzone italiana torna con una formula e un regolamento molto simili a quelli dello scorso anno, d’altronde, squadra che vince non si cambia.

Alla conduzione del Festival di Sanremo 2014 ci saranno nuovamente Fabio Fazio e l’incontenibile Luciana Littizzetto, coppia televisiva ormai abbondantemente rodata, e il tema di questa edizione 2014 sarà la celebrazione della televisione, che proprio il prossimo anno compie i suoi rimi 60 anni di vita.

Il regolamento di Sanremo 2014

Le canzoni presentate saranno 28, in quanto, come lo scorso anno, ognuno dei 14 Big in gara presenterà due brani, uno dei quali sarà immediatamente scartato. Il brano rimanente sarà quello in gara. 

Le nuove proposte saranno otto.

Marco Mengoni vince Sanremo 2013: era il preferito sui social network

Sanremo 2014, il programma delle cinque puntate

Martedì 18 febbraio

I primi sette big in gara presentano le due canzoni, una delle quali verrà eliminata secondo le preferenze espresse dal televoto e dalla Giuria della Sala Stampa sceglieranno quale canzone escludere. Saranno presentate le Nuove Proposte ma senza esibizione.

Mercoledì 19 febbraio

Altri sette big e prime esibizioni delle Nuove Proposte, delle 4 presentate solo due arriveranno in finale.

Giovedì 20 febbraio

Si esibiscono tutti i 14 big in gara e verrà stilata la prima classifica parziale. Esibizione delle altre quattro nuove proposte.

Venerdì 21 febbraio

Serata Sanremo Club. I Big canteranno brani classici italiani in duetto.

Sabato 22 febbraio – Serata finale

Si esibiscono tutti i 14 Campioni in gara tra i quali verrà decretato il vincitore della 64° edizione del Festival della Canzone Italiana

Foto | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>