Enlightened: primo serial Tv per Laura Dern

di Redazione Commenta

La HBO, gigante avanguardistico della televisione via cavo, sta iniziando la produzione di un nuovo serial con Laura Dern nelle vesti della..

laura_dern foto 1

La HBO, gigante avanguardistico della televisione via cavo, sta iniziando la produzione di un nuovo serial con Laura Dern nelle vesti della protagonista e Mike White in quelle di regista.

La commedia, che è incentrata sul risveglio spirituale di una donna che rivoluziona la sua vita dopo aver toccato il fondo, si intitolerà “Enlightened” (Illuminata appunto). Inoltre la Dern e White firmano la sceneggiatura del serial e ne saranno addirittura produttori esecutivi, insieme a David Bernard e Jason Weinberg.


La protagonista “Amy” è un’eroina disfunzionale (autodistruttiva) come in tanta fiction contemporanea, che a seguito di un ricovero in clinica per esaurimento nervoso riceve un’illuminazione che le darà un forte impulso a migliorare la sua vita e quella degli altri. Questo provocherà un tragicomico uragano di conseguenze, con dei cambiamenti allegri e surreali nella vita di Amy, dei suoi parenti e dei colleghi.

Quale interprete più calzante di Laura Dern, musa lynchiana, che dichiara di essere “follemente innamorata del suo ruolo”. Il regista White (già autore di “The School of Rock” e “Nacho Libre”) aveva conosciuto la Dern sul set di “Year of the Dog”, film tv da lui diretto. Coprotagonisti del serial saranno Luke Wilson, Sarah Burns e Diane Ladd, che madre di Laura nella realtà lo sarà anche nella fiction.

La HBO ha chiesto 9 episodi di 30 minuti l’uno (10 con il Pilot), e le riprese inizieranno questa estate a Los Angeles.

Tania Falchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>