Dead Set, il Grande Fratello zombie

di Elena Botta Commenta

Domani sera, su Italia Uno, in seconda serata, partirà una nuova serie dal titolo Dead Set creata e sceneggiata da Charlie Broker

dead_set_tv_logo

Domani sera, su Mtv, in seconda serata, partirà una nuova serie dal titolo Dead Set creata e sceneggiata da Charlie Broker.
E’ un telefilm che vede tra le interpreti Davina McCall nonchè attuale presentatrice del Big Brother inglese, nell’insolita veste di zombie.
Questo indizio fa capire che la serie è incentrata su un reality come il Grande Fratello in cui i personaggi all’inerno della casa dovranno vedersela con degli zombie che mineranno alla loro sopravvivenza.
La trama in sintesi è che durante la puntata finale dell’ennesima edizione del Grande Fratello si diffonde un’epidemia che rende zombie i morti che per sopravvivere si mangiano le persone.



Si scantena così il panico tra la gente e i media, in preda all’isterismo collettivo, non sanno più se continuare a mandare in onda il reality o sospenderlo vista la strage di persone fuori dalla casa.
Gli zombie però riescono ad entrare e i concorrenti si trovano a doverli fronteggiare per non essere mangiati o trasformarsi a loro volta in zombie.
La miniserie è composta da 5 episodi di una durata di 50 minuti l’uno ed è prodotta dalla Zeppotron che è posseduta dalla Endemol (proprio l’azienda che produce il Grande Fratello) ed è assolutamente da vedere se non se ne può più del reality che ormai va avanti da 11 anni.
Bisogna però sottolineare che è ricco di scene splatter e che magari non è indicato a tutti, ma ha anche spunti di comicità molto inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>