notte_prima_degli_esami_82


La Rai questa sera manderà in onda una nuova fiction di sole due puntate dal titolo Notte prima degli Esami 82, ispirata al film omonimo diretto da Fausto Brizzi, che ebbe un grande successo nel 2007, l’hanno di uscita.
Questa nuova miniserie ambientata nell’estate del 1982, anno in cui la nazionale di calcio italiana vinse il mondiale di Spagna, racconta la storia di quattro amici, Luca (Francesco Mistichelli), Alice (Giulia Lippi), Riccardo (Alan Cappelli) e Massi (Matteo Ripaldi) che sono alle prese con la preparazione degli esami di maturità e nel contempo sognano una bella e divertente vacanza a zonzo per l’Europa.



Luca però mette a rischio l’esito degli esami e la futura vacanza perchè essendo innamorato della bella Claudia (Francesca Chillemi), decide in tutti i modi di mettersi in mostra per lei e si finge suo fratello Lorenzo (Andrea Montovoli) e si mette così in una serie di pasticci.
Nel frattempo, non contento dei guai in cui è andato a cacciarsi, pensa bene di fare uno scherzo al professore Martinelli (Andre De Caro), che gli causerà una serie di problemi ancora più grossi che metteranno a rischio il suo futuro e l’esito finale della maturità.




Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli

Commenta subito questo articolo