Anticipazioni Commissario Montalbano 3 giugno 2011

di Elena Botta Commenta

La puntata che andrà in onda questa sera si intitola Par Condicio secondo dei due episodi della quinta serie, andato in onda per la prima volta il 29 Settembre 2005.

commissario-montalbano

Su Rai Uno ritorna il Commissario Montalbano con le repliche degli episodi andati in onda negli anni precedenti.
La puntata che andrà in onda questa sera si intitola Par Condicio secondo dei due episodi della quinta serie, andato in onda per la prima volta il 29 Settembre 2005.
La puntata si apre con Montalbano che è ancora visibilmente scosso per l’indagine soprannominata Giro di Boa ma si trova coinvolto in una vicenda dai sapori retrò.
Infatti due famiglie mafiose, quella dei Musarra e quella dei Sinagra, che per anni si sono presi a colpi di lupara per avere il predominio del paese, hanno ricominciato a sparare ed il primo a cadere vittima di questa faida è Angelo Bompensiero, braccio destro del capofamiglia dei Musarra.



E così i Musarra, per una sorta di par condicio, si vendicano uccidendo Michele Zummo, nipote del vecchio don Balduccio Sinagra.
Motalbano si trova così a dover capire perchè le due famiglie mafiose hanno iniziato di nuovo a sparare, dopo 15 anni di pace conclamata.
Intanto il commissario ha un altro grattacapo: una ragazza ucraina che lavorava da un anziano professore in pensione, è scomparsa.
Si scopre così che la ragazza è stata rapita la notte in cui è stato ucciso Angelo Bonpensiero; che ci sia un possibile collegamento tra i due fatti?
Montalbano però scopre che la ragazza è stata rapita da un uomo psicopatico che ha dei precedenti penali per alcune violenze sessuali e si ha paura per la salute della ragazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>