Amy Adams interpreta Janis Joplin?

di Marina Pellegrino Commenta

Il titolo provvisorio del biopic è “Janis Joplin: Get it While You Can” e sarà prodotto da Wyck Godfrey e Marty Bowen, ancora però alla ricerca di un grande studio..

amy-adams-picture

Un film incentrato interamente sulla vita di una cantante.

Certo non possiamo dire sia una novità in ambito cinematografico, ma non si tratta di un film qualunque e, soprattutto, non riguarda una cantante qualunque.

Il brasiliano Fernando Meirelles, il regista di City of God per intenderci, è al lavoro su una pellicola che si è cercato invano di mettere in produzione da 15 annia questa parte, ovvero il biopic sulla grande cantante di Port Arthur Janis Joplin, morta per overdose nel 1970 quando aveva solo 27 anni.



Interpretare un ruolo come quello della rocker inserita nella lista dei 100 artisti più importanti della storia, fa gola a moltissime attrici hollywoodiane. Inizialmente si era fatto il nome di Zooey Deschanel, attrice e cantante di origini franco-irlandesi. Adesso, invece, sembra che ad avere la parte sarà Amy Adams, (“Come d’incanto”, “Il dubbio”, “Julie & Julia”), spinta anche da uno dei produttori del film dal momento che la Adams è sicuramente più conosciuta al mercato hollywoodiano.

Il titolo provvisorio del biopic è “Janis Joplin: Get it While You Can” e sarà prodotto da Wyck Godfrey e Marty Bowen, ancora però alla ricerca di un grande studio che possa finanziare il progetto cinematografico.
Prima di Deschanel e Adams si erano fatti i nomi di molte altre attrici disposte a far rivivere la cantante americana Janis Joplin sul grande schermo: Scarlett Johansson ad esempio, Vanessa Hudgens, la cantante Pink, Renée Zellweger e Lindsay Lohan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>