Adventureland – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

Adventureland è il nuovo film di Greg Mottola, un film che ci riporta nel 1987 quando un ragazzo di nome James termina il college e ben..

47193

Adventureland è il nuovo film di Greg Mottola, un film che ci riporta nel 1987 quando un ragazzo di nome James termina il college e ben presto capisce che il suo sogno di girare l’Europa subito dopo avere terminato gli studi non è per nulla fattibile a causa della cifra troppo elevata per le tasche dei suoi genitori.

A questo punto, quindi, James accetta il consiglio di sua madre e decide di trovarsi un lavoro estivo accorgendosi ben presto che le sue fatiche sui libri servono a ben poco nel mondo del lavoro dove riceve parecchi rifiuti. Preso dallo sconforto, quindi, il ragazzo decide di accettare un lavoro in un parco giochi miseramente retribuito.


Una prospettiva per nulla entusiasmante se paragonata al viaggio in Europa che era nei suoi piani ma ben presto James si accorge che in qualunque posto, anche in un parco divertimenti, è possibile vivere uno dei periodi più belli della propria vita e fare delle esperienze assolutamente indimenticabili.

Una commedia divertente che aiuta a riflettere e dimostra che per vivere delle esperienze importanti non contano i soldi e non è necessario neanche andare tanto lontano.



Scheda del film:
Regia: Greg Mottola
Sceneggiatura: Greg Mottola
Attori: Jesse Eisenberg, Kristen Stewart, Ryan Reynolds, Martin Starr, Bill Hader, Kristen Wiig, Margarita Levieva, Wendie Malick, Josh Pais
Fotografia: Terry Stacey
Montaggio: Anne McCabe
Produzione: Sidney Kimmel Entertainment, This Is That Productions
Distribuzione: Walt Disney Pictures Italia
Uscita Cinema: 10/07/2009
Genere: Commedia

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>