“The Disappearance of Alice Creed” – trailer, trama, scheda

di Marina Pellegrino Commenta

Vic e Danny, appena usciti di galera, preparano un piano perfetto per rapire, trascinare su un furgone e tenere segregata in una stanza insonorizzata, la figlia di un ricchissimo uomo d’affari, Alice Creed..

“ The Disappearance of Alice Creed”-trama, scheda, trailer

Un thriller ricco di colpi di scena. E’ questo, in sostanza, “The Disappearance of Alice Creed” (in italiano, La scomparsa di Alice Creed), terzo lungometraggio diretto da J Blakeson, che ha per protagonista femminile Gemma Arterton, astro nascente di Hollywood ed interprete di “Prince of Persia” e “Quantum of Solace”.



Per questo film, di cui ha anche scritto la sceneggiatura, il regista ha detto d’essersi ispirato alla pellicola di Ron Howard “Ransom-Il riscatto”. La trama è quella di due uomini, Vic (Eddie Marsan) e Danny (Martin Compston) che, appena usciti di galera, preparano un piano perfetto per rapire, trascinare su un furgone e tenere segregata in una stanza insonorizzata, la figlia di un ricchissimo uomo d’affari, Alice Creed.

Proprio al padre di Alice i due chiederanno un ingente somma di denaro come riscatto per riabbracciare la ragazza, ma le cose non andranno esattamente come Vic e Danny avevano prestabilito. Qualcosa comincia ad andare storto quando Danny (il più insicuro e paranoico dei due) entra nella stanza dove Alice è prigioniera. La storia si complica al punto da coinvolgere e lasciare senza fiato lo spettatore.
Il film è stato realizzato con un budget molto ridotto e in tempi abbastanza brevi.

Scheda del film

USCITA CINEMA: 05/11/2010
REGIA: J Blakeson
ATTORI: Gemma Arterton, Martin Compston, Eddie Marsan
FOTOGRAFIA: Philipp Blaubach
MONTAGGIO: Mark Eckersley
MUSICHE: Marc Canham
PRODUZIONE: CinemaNX
DISTRIBUZIONE: Mikado
PAESE: Gran Bretagna 2009
GENERE: Thriller

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>