Sanremo 2014, per i bookmaker vince Noemi

di Mario Commenta

scenografia sanremo

Mancano solo poche ore all’inizio della 64° edizione del Festival di Sanremo, un’edizione che, come al solito, ha già dato tanto da dire e da scrivere per le tante polemiche che nascono tutti gli anni intorno alla massima manifestazione canora italiana.

Ma ora le polemiche dovranno farsi da parte, o almeno così ci si augura, per lasciare spazio al vero protagonista del Festival di Sanremo, la musica. E questo porta tutti a farsi la stessa domanda: chi vincerà Sanremo 2014?

Prestissimo per dirlo, solo da questa sera inizieremo a conoscere le canzoni in gara – ogni Big, come accaduto lo scorso anno, presenterà due brani, poi il pubblico deciderà quale dei due entrerà effettivamente in gara – ma c’è già che ha definito il vincitore.

Oltre a Giucas Casella, che ha messo il suo verdetto in una busta chiusa che sarà aperta solo a Festival finito, anche i bokmakers hanno parlato: per loro il vincitore di Sanremo 2014 sarà Noemi, una delle uniche due ex concorrenti di un talent nella competizione di quest’anno, insidiata da molto vicino da Francesco Renga.

Il primo posto, a giudicare almeno dalle quotazioni dei bookmakers, sembra quasi assegnato, ma non mancano gli scommettitori che hanno puntata su Arisa e Giusy Ferreri.

Pochi outsider quest’anno (questo ruolo spetta solitamente agli ex concorrenti dei talent), unico Big in gara che sembra poter avere il potere di far saltare tutti i pronostici è Rafael Gualazzi, artista di grande spessore particolarmente apprezzato all’estero, che a Sanremo porta anche un brano scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>