Primi eliminati dal Festival di Sanremo

di Maris Matteucci Commenta

Ieri sera, nella seconda puntata di Sanremo, sono state eliminate quattro canzoni

La seconda serata di Sanremo è filata via liscia senza i problemi tecnici legati al televoto che avevano fatto “inceppare” la prima. Così la giuria demoscopica ha potuto votare con tutta tranquillità le canzoni in gara determinando di fatto quattro eliminazioni. Ad abbandonare la kermesse canora sono stati Irene Fornaciari, i Marlene Kuntz, Lucio Dalla-Pierdavide Carone e Gigi D’Alessio-Loredana Berté.


Delle quattro canzoni eliminate – particolarmente contestata quella della coppia Pierdavide Carone-Lucio Dalla – due avranno la possibilità di rientrare in gara grazie al ripescaggio che nelle precddenti edizioni ha portato particolarmente fortuna ai diretti interessati. Un esempio su tutti? Quello di Valerio Scanu che nel 2010 fu eliminato dopo la prima esibizione e poi, ripescato, vinse il Festival davanti al trio formato da Pupo, Luca Canonici ed Emanuele Filiberto e da Marco Mengoni.

La seconda serata del Festival, dicevamo, è filata via senza intoppi. Sul palco si è finalmente presentata Ivana Mrazova, la famosa “valletta” costretta al forfait la prima sera a causa di una forte cervicale. La diciannovenne modella ceca si è palesata sul palco dell’Ariston a metà serata, dopo che la prima parte di co-conduzione era stata nuovamente affidata alla coppia Elisabetta Canalis-Belen Rodriguez con quest’ultima che anche ieri ha fatto parlare di sé per uno spacco vertiginoso che npon è di certo passato inosservato dato che questa mattina tutti, giornali e televisioni, ne parlano.

Gli ospiti di ieri sera sono stati I soliti idioti e Martin Solveig, dj-producer francesce famoso in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>