Ospiti e giuria di Sanremo 2014

di Mario Commenta

Festival di Sanremo 2013 - February 14, 2013

Manca una settimana esatta all’inizio della 64° edizione del Festival di Sanremo e, dopo la conferenza stampa di presentazione di questa nuova edizione che si è tenuta ieri alla presenza dei due conduttori, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, e del direttore di Rai Uno Giancarlo Leone, le carte in tavola sono state ormai quasi tutte scoperte.

Ad oggi, in pratica, manca solo di ascoltare le canzoni in gara – solo quelle dei Big, inoltre – e di aspettare il 22 febbraio, ultima giornata del Festival, per capire chi sarà il vincitore di questa edizione 2014 del Festival della canzone italiana.

Sanremo 2014, gli ospiti

Come annunciato già da tempo, alla 64° edizione del Festival di Sanremo ci saranno Claudio Baglioni (giovedì 20 febbraio), Paolo Nutini (venerdì 21), Enrico Brignano, Laetitia Casta (18 febbraio), Raffaella Carrà, Gino Paoli (venerdì 21), Rufus Wainwright e Stromae. Durante la conferenza stampa, poi, è stata confermata anche la presenza di Franca Valeri, Renzo Arbore, Luca Parmitano. e del cantautore inglese  Yusuf Cat Stevens.

Sanremo 2014, la giuria di qualità

Come nelle altre edizioni, i brani portati in gara dai cantanti saranno giudicati da una giuria popolare e da una di qualità. Quest’ultima , il cui voto vale il 50%, sarà composta da Paolo Virzì, che ne sarà anche presidente, Silvia Avallone, Paolo Jannacci, Piero Maranghi, Aldo Nove, Lucia Ocone, Silvio Orlando, Giorgia Surina, Rocco Tanica e Anna Tifu.

Durante la conferenza stampa è stata svelata anche la nuova scenografia del Palco dell’Ariston, creata da Emanuela Trixie Zitkowsky (già creatrice di alcune delle case del Grande Fratello) che si ispira ai palazzi italiani del ‘700.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>