Euro 2012 partite 18 giugno – diretta tv Rai 1

di Maris Matteucci Commenta

Ecco la programmazione di Rai per stasera: in diretta Italia-Irlanda

Il grande giorno è arrivato per la Nazionale italiana che questa sera, alle 20.45, affronterà l’Irlanda di Giovanni Trapattoni nella terza giornata del girone di Euro 2012 (gli azzurri sono inseriti nel gruppo C).

La Rai trasmetterà ovviamente la gara in diretta, mandando in onda poi in differita quella tra Spagna e Crozia che potrebbe rivelarsi fondamentale per il cammino dell’Italia agli Europei.


Gli azzurri dovranno intanto vincere contro l’Irlanda (impresa che sulla carta dovrebbe non rivelarsi improbabile visto che gli irlandesi sono ancora a secco di punti dopo due gare) e sperare poi che la partita Spagna-Croazia non finisca con un 2-2 (o un 3-3 o un 4-4 e via dicendo) che manderebbe a casa la squadra di Cesare Prandelli, penalizzata dalla peggiore differenza reti. Insomma il tanto chiacchierato “biscotto” che tutta l’Italia teme: staremo a vedere.

La Rai, come dicevamo, manderà in onda in un secondo momento (ore 23.15) anche Spagna-Croazia ma già nel corso della diretta della gara Italia-Irlanda ci saranno aggiornamenti in tempo reale. La programmazione Rai relativa ad Euro 2012 ha consegnato alla prima Rete di Stato ascolti importanti: anche ieri sera, Rai 1 ha vinto a mani basse la gara degli Auditel. La partita Germania-Danimarca, infatti, ha incollato davanti ai teleschermi 4.886.000 telespettatori con uno share del 22,60%. Bene anche la seconda partita, quella tra Portogallo e Olanda, trasmessa in differita che ha ottenuto 1.755.000 spettatori con uno share dell’8,15%. Gli ascolti di stasera, dato appunto l’impegno dell’Italia, saranno verosimilmente più alti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>