Euro 2012 partite 17 giugno – diretta tv Rai 1

di Maris Matteucci Commenta

Ecco le partite di oggi di Euro 2012 trasmesse su Rai 1...

Con ieri è cominciata la terza ed ultima giornata della fase a gironi di Euro 2012 che si gioca tra Polonia e Ucraina.

Per oggi sono in programma altre due partite, stavolta relative al gruppo B: Portogallo-Olanda e Danimarca-Germania. A sorpresa è l’Olanda ad avere pochissime chances di qualificarsi: gli orange hanno perso le prime due gare (0-1 con la Danimarca e 1-2 con la Germania) e per brindare al passaggio del turno dovrebbero sperare in una serie di combinazioni abbastanza complicate.


E’ messo meglio il Portogallo di Cristiano Ronaldo che, insieme alla Germania (favorita), potrebbe festeggiare l’accesso ai quarti. Ma insomma è tutto da vedere. Un’altra serata di sport, dunque, attende gli abbonati Rai. La Rete di Stato copre tutte le partite dell’Europeo 2012 ma a partire da ieri, dato l’obbligo di giocare le partite allo stesso orario, una gara sarà trasmessa in diretta ed una in differita.

Questa sera la partita in diretta è quella che mette di fronte Olanda e Portogallo mentre alle 23.15, in differita, Rai 1 trasmetterà Germania-Danimarca. In attesa poi di domani con l’atteso match tra l’Italia e l’Irlanda allenata da Giovanni Trapattoni che potrebbe non servire a niente qualora Croazia e Spagna finissero con uno spettacolare 2-2 che eliminerebbe gli azzurri (come nel 2008 ma allora c’erano Svezia e Danimarca). Prima di guardare al risultato di Spagna e Croazia, però, l’Italia allenata da Cesare Prandelli deve obbligatoriamente vincere la sua prima partita in questo Europeo 2012…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>