Da Nord a Sud: lo show di Salemme

di Gianluca Bruno Commenta

Lo show prenderà inizio il prossimo 16 settembre su Rai Uno e sarà principalmente dedicato alle numerose differenze culturali che caratterizzano le tradizioni settentrionali e meridionali..

vincenzo salemme

Si chiamerà Da Nord a Sud – E ho detto tutto il nuovo programma televisivo condotto dal simpaticissimo attore comico Vincenzo Salemme.

Lo show prenderà inizio il prossimo 16 settembre su Rai Uno e sarà principalmente dedicato alle numerose differenze culturali che caratterizzano le tradizioni settentrionali e meridionali. Il programma sarà costituito da quattro puntate che verranno trasmesse dal Teatro delle Vittorie di Roma.


Vincenzo Salemme racconta di voler mettere in risalto i diversi modi di reagire alle diverse situazioni che la vita presenta: da un tipico e tradizionale matrimonio meridionale a un fugace e passeggero funerale settentrionale. L’ attore spiega di voler evidenziare in modo simpatico e ironico gli usi e i costumi delle varie regioni d’ Italia, con un pizzico di sarcasmo e lasciando da parte qualsiasi riferimento alla politica.


Ad affiancare il comico ci sarà un’ attrice d’ eccezione, Anna Falchi, voluta dallo stesso Salemme per la sua simpatia ed ironia. Sarà lei con la sua precisione e petulanza a rappresentare lo stereotipo della donna settentrionale, in stridente contrasto con la solarità e la calma del napoletano Salemme.

Alle divertentissime rappresentazioni dialettali dell’ Italia dei nostri giorni parteciperanno anche alcuni tra i più amati comici italiani, primo fra tutti Giorgio Panariello. Confermata anche la presenza di Gigi D’ Alessio, Elena Sofia Ricci e Maurizio Casagrande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>