Calendario Euro 2012 programmazione Rai prima giornata fase a gironi

di Maris Matteucci Commenta

Andiamo a vedere la programmazione Rai relativa all'Europeo di calcio che comincerà venerdì 8 giugno...

Manca ormai pochissimo all’inizio dei prossimi Europei di calcio che si disputeranno in Ucraina e Polonia. C’è grande attesa per vedere che cosa combinerà l’Italia di Cesare Prandelli dopo la figuraccia rimediata agli ultimi mondiali del 2010 in Sudafrica quando non è nemmeno riuscita a superare la fase a gironi, eliminata dalla Slovacchia di Marek Hamsik.

Le premesse non sono delle migliori dato che la nostra serie A è stata travolta, proprio in questi giorni, dallo scandalo del calcioscommesse che ha portato in manette alcuni calciatori. Ma anche nel 2006, prima dei mondiali di Germania che hanno issato gli azzurri sul tetto del mondo, la serie A era stata travolta da Calciopoli…


Sarà la Rai a trasmettere l’Europeo 2012: chiaramente saranno trasmesse tutte le partite dell’Italia (ovvero le tre della fase a gironi ed eventualmente semifinale e finale) oltre alle due di apertura in programma per l’8 giugno.

CALENDARIO EURO 2012 PROGRAMMAZIONE RAI. Dicevamo delle due partite di inaugurazione dell’Europeo: la prima – Polonia-Grecia – andrà in onda alle 18, la seconda – Russia-Repubblica Ceca – alle 20.45. Entrambe saranno trasmesse su Rai 1.

Altre due partite in programma sabato: Olanda-Danimarca (18) e Germania-Portogallo (20.45). Domenica poi è la volta dell’Italia che scenderà in campo per la sua prima partita in programma contro la Spagna. L’appuntamento con gli azzurri è per le 18.00 su Rai 1, mentre alle 20.45 Rai 2 trasmetterà l’altra gara del raggruppamento degli azzurri, quella che vede contrapposte Croazia e Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>