Il caso delle gemelline scomparse (Alessia e Livia) stasera a Quarto Grado

di Maris Matteucci Commenta

Stasera su rete 4 alle 21 andrà in onda una nuova puntata di Quarto Grado

Quarto Grado torna stasera (ore 21) ad occuparsi di Alessia e Livia, le due gemelline svizzere scomparse il 30 gennaio del 2011 e mai ritrovate. Dopo mesi in cui l’attenzione mediatica si era inevitabilmente allentata, la trasmissione di rete 4 torna a fare il punto su uno dei casi che per mesi hanno tenuto banco sulle pagine di cronaca nera italiana.


Alessia e Livia, tutti se lo ricorderanno, erano sparite lo scorso 30 gennaio, rapite dal padre Matthias Schepp che si è poi tolto la vita in un secondo momento, buttandosi sotto un treno nei pressi di una stazione a Cerignola, in Puglia. Alla base del folle gesto l’incapacità da parte dell’uomo di accettare la fine della relazione con la madre delle due bambine non ché sua moglie, Irina Lucidi. La donna non si è mai rassegnata alla perdita delle sue due gemelline ma ad un anno esatto dalla loro scomparsa è chiaro che le speranze di ritrovare Alessie a Livia sono ormai ridotte all’osso.

Oltra al caso delle due gemelline scomparse, però, Salvo Sottile tornerà ad occuparsi anche del ben più recente naufragio dell’Isola del Giglio che ha provocato morti e dispersi. Nel corso della trasmissione saranno mandati in onda documenti inediti con collegamenti in diretta dal luogo del naufragio alla ricerca di particolari nuovi e indizi utili a capire le reali dinamiche della tragedia. E ancora spazio, in caso di novità, ai casi di Melania Rea, Roberto Straccia e Sarah Scazzi al centro della trasmissione di rete 4 ormai (purtroppo) da molto tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>