Anticipazioni Quarto Grado [puntata 6 aprile 2012]

di Maris Matteucci Commenta

Stasera nuova puntata di Quarto Grado incentrata sul coraggio delle donne

La puntata di stasera di Quarto Grado sarà incentrata sul coraggio delle donne: donne in prima linea per combattere le ingiustizie e lottare per la verità.

Il programma di Salvo Sottile partirà dunque con il caso di Simona Napoli, la compagna di Fabrizio Pioli, 38enne di Gioia Tauro sparito in circostanze ancora misteriose. La donna, non appena il fidanzato è sparito, ha denunciato fratello e padre che si erano sempre dimostrati contrari a quel rapporto.


E così il fratello è stato arrestato ed il padre si sta cercando: gli inquirenti credono che possa trattarsi di un caso di lupara bianca, visto che purtroppo il corpo di Fabrizio Pioli proprio non si trova. Simona Napoli, dopo la denuncia, è una donna a rischio e per questo motivo è sotto protezione insieme al figlio.

Ancora, Quarto Grado passerà poi al caso di Lea Garofalo e Denise Cosco, madre e figlia ognuna coraggiosa a modo suo. La madre (Lea Garofalo) è la collaboratrice di giustizia uccisa e sciolta nell’acido dalla ndrangheta, la figlia (Denise Cosco) è colei che durante il processo si è costituita parte civile per testimoniare contro il padre, tra gli imputati del processo, ed altre cinque persone tutte condannate per la morte della donna.

Saranno questi i due casi centrali della trasmissione di Rete 4 che comunque in chiusura tornerà ad analizzare anche i casi di Melania Rea, Silvana Pica, Patrizia Rognoni e Roberta Ragusa per capire a che punto stanno le indagini degli inquirenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>