Ti lascio una canzone, la nuova edizione al via sabato 1° febbraio

di Mario Commenta

ti lascio una canzone

Manca davvero poco all’inizio della settimana edizione di “Ti lascio una canzone”, il programma canoro di Rai Uno condotto da Antonella Clerici che vede protagonisti bambini e ragazzi alle prese con l’interpretazione della canzoni di maggior successo della musica italiana.

Oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della settima edizione, alla presenza della conduttrice, del direttore di Rai Uno Giancarlo Leone e dei giurati della trasmissione, Pupo, Massimiliano Pani, Cecilia Gasdia e Fabrizio Frizzi che per la prima volta farà parte del baby talent.

 

Primo dettaglio che tutti i presenti hanno tenuto a precisare è che questa nuova edizione di “Ti lascio una canzone” sarà un ritorno alle origini, ovvero la gara sarà più focalizzata sulle canzoni che non sui bambini, come richiesto esplicitamente dalla Rai dopo le tante polemiche dello scorso anno, quando durante una delle puntate una delle partecipanti scoppiò in lacrime a seguito di un commento dei giurati.

Ogni puntata si sfideranno un gruppo di bambini e ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 15 anni che saranno chiamati ad interpretare i brani storici della musica italiana ma anche quelli più recenti, il che prevede l’introduzione di una novità nel programma che, però, tanto novità non è: nella settima edizione di “Ti lascio una canzone” ci sarà spazio anche per il rap.

Durante la conferenza stampa, inoltre, sono state rivelate alcune interessanti anticipazioni per le prime puntate di “Ti lascio una canzone”, come la presenza in qualità di ospite di Giorgia per la prima serata che andrà in onda sabato 1° febbraio alle ore 21.10 su Rai Uno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>