Ritornano le inchieste di Report su Raitre

di Eleonora Costa Commenta

Dopo le animate vicende sulla copertura legale ai giornalisti Report il noto programma d’inchiesta condotto da Milena Gabanelli è pronto ad andare in onda.

milenagabanelli report

Dopo le animate vicende sulla copertura legale ai giornalisti Report, il noto programma d’inchiesta condotto da Milena Gabanelli, è pronto ad andare in onda.
Da domani 11 ottobre in prima serata su Raitre Report ritorna con una nuova stagione di inchieste. I giornalisti del programma, quasi tutti freelance, avranno la copertura legale e non saranno “abbandonati” a loro stessi come si era presupposto. Così la nuova edizione partirà sotto tutti i buoni auspici.

Report si snoderà in venti appuntamenti. La prima puntata si aprirà con un approfondimento dedicato alla tragedia di Messina, agli strumenti di prevenzione delle emergenze ambientali e al loro utilizzo. Tutto ciò sarà documentato anche da un’inchiesta, realizzata nel 2005, che affronterà il rapporto tra edilizia e burocrazia.

Mentre nelle prossime puntate lo staff di Report si occuperà di concorrenza sleale, dell’economia del debito, ovvero del rapporto tra il debito pubblico e il debito dei cittadini. E ancora verrà affrontato il tema del segreto bancario che tratterà anche dello scudo fiscale, del sistema sanitario, del trasporto delle merci e dulcis in fundo verrà trasmessa anche una puntata ‘didattica’ sul funzionamento dei poteri dello Stato, mettendo a confronto il nostro sistema con quello di altri Paesi europei.

Una nuova edizione davvero promettente che vedrà sul piccolo schermo uno dei pochi programmi di spessore che non si fa scrupolo di documentare i fatti .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>