Riassunto prima puntata Baila! (26 settembre 2011)

di Maris Matteucci Commenta

Dopo le polemiche degli ultimi giorni, ieri sera è andata in onda la prima puntata di Baila!, condotta da Barbara D'Urso

BAILA!

E’ andata in onda ieri sera la prima puntata del discusso programma Baila! condotto da Barbara D’Urso e creato da Roberto Cenci. Nel pomeriggio di ieri il Giudice aveva vietato la messa in onda della trasmissione che era stata considerata un plagio di Ballando con le stelle, programma di successo targato Rai1 e da anni condotto da anni da Milly Carlucci.


A dare l’annuncio della sentenza ufficiale era stata la stessa D’Urso durante l’altro programma da lei condotto, Pomeriggio 5. Ma Mediaset ha annunciato immediatamente il ricorso contro una sentenza giudicata ingiusta perché, stando a quanto dichiarato dai portavoci Mediaset, Baila! seguirebbe un format tutto diverso dal talent Ballando con le stelle. E in effetti ieri, nella prima puntata, i telespettatori hanno potuto constatare che il ballo è ovviamente al centro del programma, così come per Ballando con le stelle, ma la formula è diversa.
Ci sono cinque squadre, formate ciascuna da una coppia di personaggi Vip e da una formata da persone non note che coltivano la passione per il ballo. La commissione, composta tra gli altri dalla ballerina Rossella Brescia e dal cantante Albano, giudica le coppie di persone non famose; le coppie famose, in pratica, affiancano soltanto i due ballerini non noti ma non vengono giudicate. La serata si divide in due manche: nella prima manche ieri sera ha vinto la coppia sponsorizzata da Max Laudadio e Marcella Bella mentre nella seconda a trionfare sono stati i ballerini sponsorizzati da Elisabetta Gregoraci e Costantino Vitagliano. Le quattro coppie arrivate in finale, due da una parte e due dall’altra, si sono sfidate poi in un’ultima gara che ha sancito la vittoria della squadra sponsorizzata da Marcella Bella e Max Laudadio. Al secondo posto la coppia che fa capo a Gregoraci-Vitagliano, terzo posto per i due ballerini sponsorizzati da Raffaella Fico e Gianmarco Pozzecco (in platea il fidanzato della Fico, l’attaccante Mario Balotelli); quarto posto infine per Martina Colombari e Luca Marin. La coppia che secondo la commissione, ha ballato peggio – che ieri è stata quella sponsorizzata dagli attori Marianna De Micheli e Paolo Seganti – si dovrà cimentare, nella prossima puntata, in un rock’n roll particolarmente difficoltoso. Ogni coppia ha raggiunto ieri un preciso punteggio che andrà a sommarsi a quello delle prossime puntate. A vincere il programma saranno le due coppie – famosa e non – che in squadra avranno ottenuto il punteggio più alto: in questo modo il sogno dei due ballerini non famosi (specificato in un video ad inizio programma) potrà diventare realtà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>