Come funziona Avanti un Altro di Paolo Bonolis

di Cristina Baruffi Commenta

Vi illustriamo tutte le regole principali di Avanti un altro, il nuovo programmo condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti...

avanti-un-altro

Ieri sera è andata in onda la prima puntata di Avanti un altro, un format tutto italiano presentato da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Lo scopo dello show è quello di riesumare le atmosfere giocose di tira e molla e di garantire un traino di ferro al Tg5 con un giusto mix di gag e un montepremi da urlo di 1.450.000 Euro. Avanti un altro è una produzione Endemol studiata direttamente dallo stesso Bonolis e dal suo staff, infatti il presentatore si è detto molto felice del risultato ottenuto, perché per la prima volta è stato creato un prodotto televisivo interamente italiano che permetterà ai concorrenti di vincere molti soldi, ma veniamo al nocciolo della questione.


Il programma ha un meccanismo abbastanza semplice, infatti il concorrente dovrà rispondere a 4 domande generiche su un determinato argomento indovinandone almeno tre per poter pescare da una roulette il suo montepremi. A questo punto potrà decidere se proseguire nel gioco o fermarsi in “business class” sperando che il concorrente che verrà dopo non raggiunga il suo montepremi mandandolo di fatto a casa. Nel corso dello show il concorrente sarà sottoposto anche a delle prove bonus con l’ausilio di Laurenti, che serviranno per incrementare la vincita, anche se la risposta sbagliata non comprometterà l’eliminazione.

AVANTI UN ALTRO UN NUOVO PROGRAMMA DI BONOLIS

il concorrente che riuscirà a rimanere fino alla fine in business class verrà chiamato nella fase conclusiva della puntata per rispondere in modo sbagliato a 21 domande in 150 secondi per aggiudicarsi il suo malloppo più 100.000 euro donati dal programma.
Allo scadere del tempo, il montepremi scenderà di 1.000 euro ogni secondo per aumentare la suspance in studio, perché a questo punto è una gara contro il tempo per riuscire a sbancare il programma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>