I vincitori dei Teleratti 2009

di Stefania Russo Commenta

Oltre ai migliori ci sono sempre anche i peggiri. E' per questo che Davide Maggio ha ideato i cosiddetti "Teleratti" ossia il premio antagonista..

teleratti

Oltre ai migliori ci sono sempre anche i peggiori. E’ per questo che Davide Maggio ha ideato i cosiddetti “Teleratti” ossia il premio antagonista dei ben più noti Telegatti e che, al contrario di questi, viene assegnato ai peggiori programmi Tv.

Anche quest’anno dopo le nomination della giuria di qualità composta da Maurizio Caverzan, Alessandra Comazzi, Alberto D’Amico, Silvia Fumarola, Maria Giovanna Maglie, Paolo Martini, Alessandra Menzani, Guglielmo Nappi, Daniele Passanante, Laura Rio, Mariano Sabatini, Francesco Specchia, Maria Volpe e dopo le votazioni di una giuria popolare le poco ambite statuette sono state consegnate.

Ma passiamo ad esaminare, nel dettaglio, premi e vincitori. La prima categoria in concorso è intitolata “I 5 minuti da dimenticare“, ossia il peggiore tra i momenti televisivi dell’intera stagione, premio che con il 73% di voti è stato assegnato al TG1 per il suo famoso elogio degli ascolti in relazione ai servizi speciali sul terremoto in Abruzzo.

Per la categoria “Flop dell’Anno” il premio è stato assegnato al programma “Bellissima” di Pier Francesco Pingitore che non ha riscosso il grande successo atteso.

Il “Miracolato dell’Anno“, ossia il personaggio che meno di tutti ha meritato la sua comparsa sul piccolo schermo, è stato assegnato a Elisa Isoardi, meglio conosciuta come la sostituta di Antonella Clerici nella trasmissione “La Prova del Cuoco”.


Il premio “Le Ultime Parole Famose“, ossia la dichiarazione più imbarazzante rilasciata da un personaggio tv spetta a Pippo Baudo che, durante la conferenza stampa di Serata d’Onore, ha affermato: “Ma chi sarà mai questa De Filippi che l’Italia deve fermarsi davanti a lei? E se io la battessi negli ascolti, cosa facciamo, l’ammazziamo?“.

Il premio per la “Peggior Fiction” è stato assegnato a “Il Sangue e la Rosa” mentre quello come “Peggior Opinionista” è stato aggiudicato a Luca Giurato.

Ma ad avere la peggio è stata Paola Perego che è riuscita a vincere in tutte le categorie per le quali aveva ricevuto una nomination. La conduttrice, infatti, ha ricevuto il premio “Peggior Personaggio dell’Anno” e il premio “Lo Scostumato dell’Anno” mentre il suo programma “La Fattoria” si aggiudicato i premi “Peggior Programma dell’Anno” e “Peggior Reality Show“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>