Chiambretti Night 8 aprile 2010, ospite Donatella Rettore

di Stefania Russo Commenta

Piero Chiambretti questa sera ospiterà nel suo studio Donatella Rettore, una cantante che rappresenta un'icona della musica italiana..

Donatella_Rettore

Piero Chiambretti questa sera ospiterà nel suo studio Donatella Rettore, una cantante che rappresenta un’icona della musica italiana nel periodo compreso tra la fine degli anni ’70 e i primi anni ’80.

Donatella Rettore debutta come cantante al Festival di Sanremo ma la consacrazione del suo successo avviene nel 1978, quando lancia il brano “Splendido splendente“, una delle sue canzoni più famose insieme a “Kobra“, con cui ha vinto il Festivalbar nel 1980. Assolutamente non trascurabile il successo del brano “Donatella“, contenuto nel disco “Estasi Clamorosa” che ha conquista in breve tempo il disco d’oro.


Nella sua carriera oltre ai clamorosi successi delle sue canzoni non mancano le apparizioni televisive e la partecipazioni al reality show La Fattoria. Durante una recente intervista, tuttavia, la cantante ha rivelato che presto farà un grande concerto live e poi abbandonerà definitivamente le scene.

Durante la diretta in onda stasera in seconda serata su Italia 1 Piero Chiambretti ripercorrerà la carriera di questa famosissima cantante che per la sua originalità e il suo modo di fare decisamente sopra le righe è stata addirittiura definita un’anticipatrice delle trasgressioni di Madonna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>