Capodanno 2014 in tv, i programmi del piccolo schermo per aspettare la mezzanotte

di Mario Commenta

I programmi televisivi della notte di Capodanno 2014.

marcomengoni

Con i difficili tempi che stiamo affrontando, sono sempre di più le persone che scelgono di rimanere a casa anche nella notte di San Silvestro, organizzando cenoni casalinghi insieme a parenti ed amici.

E, dal momento che si è in casa, non può mancare una tv accesa, magari su un programma che propone musica e intrattenimento nell’attesa della mezzanotte: Rai e Mediaset come ogni anno proporranno la loro trasmissione per la serata, ma ci sono delle belle novità che attendono chi deciderà di seguire i palinsesti del Biscione.

Infatti, diversamente da quanto anticipato già da parecchio tempo, in casa Mediaset non sarà la Barbara D’Urso ad allietare i telespettatori fino al brindisi di mezzanotte. Alla festa registrata della D’Urso si è preferito un evento live e la scelta è ricaduta su un protagonista d’eccezione: si tratta di Marco Mengoni, il cui concerto di Capodanno (che si terrà in Piazza Fellini a Rimini) sarà trasmesso in diretta su Canale 5.

Oltre al vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, sul palco di Piazza Fellini ci sarà anche Mario Biondi e l’evento sarà condotto da Serena Autieri che non è escluso che possa esibirsi in compagnia dei due grandi della musica.

In casa Rai, invece, si battono le strade già conosciuto: per la notte di Capodanno 2014 Rai Uno propone il tradizionale programma “L’anno che verrà”, la cui conduzione è stata affidata a Carlo Conti: insieme a lui in diretta dal Forum Sport Center di Courmayeur ci saranno Silvia Salemi, Claudio Lippi, Clizia Fornasier, Emanuele Aureli, Gabriele Cirilli, Attilio Fontana, Gloria Gaynor, Tony Hadley, i Dik Dik e i Righeira, Alex Britti, Umberto Tozzi e Marco Masini. Non mancheranno ospiti provenienti dai talent: per questa edizione sono previsti Antonino, Ottavio, Greta e Verdiana, tutti della scuderia di Maria De Filippi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>