“Ulisse, Il Piacere Della Scoperta” questa sera su Rai 3

di Eleonora Costa Commenta

Riparte questa sera alle 21.05 sulla terza rete Rai l’appuntamento con di Piero e Alberto Angela che, attraverso un itinerario originale, ci conducono alla scoperta delle antiche civiltà del passato.

Ulisse

Riparte questa sera, alle 21.05 sulla terza rete Rai, l’appuntamento con di Piero e Alberto Angela che, attraverso un itinerario originale, ci conducono alla scoperta delle antiche civiltà del passato. Un excursus che abbraccia diversi campi: dalla storia alla scienza.

Alberto Angela con l’ausilio di documentari trasporta il pubblico direttamente tra le pagine della storia, raccontando episodi poco noti del passato, dando allo spettatore l’impressione di essere direttamente sul sito di una scoperta archeologica o all’epoca di un fatto cogliendone tutta la dimensione umana.

La prima puntata prenderà il via con un’analisi del mondo dei più piccoli, verrà seguito passo, passo lo sviluppo di un neonato fino al suo primo anno di vita. Quello che vedrete infatti è esattamente quello che anche tutti noi abbiamo attraversato, quando la nostra mente non era ancora in grado di coordinare e di memorizzare.

Si parlerà dei bambini prodigio del talento è innato e del ruolo che l’istruzione e l’apprendimento hanno in questa fase così delicata. Parte così un viaggio dall’Italia al Giappone dove verranno raccontate anche testimonianze drammatiche che hanno come vittime i più piccoli.

Ma non finisce qui Alberto Angela affronterà anche il tema della fuga. Da Alcatraz, penitenziario americano dal quale ere impossibile fuggire, alle fughe attraverso il muro di Berlino.
Non resta che augurarvi buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>