Salvo Sottile sostituito da Paolo Del Debbio a Quinta Colonna

di Maris Matteucci Commenta

Salvo Sottile sostituito da Paolo Del Debbio alla conduzione di Quinta Colonna...

Salvo Sottile abbandona la conduzione di Quinta Colonna che, a partire dal 27 agosto, sarà presentata dal giornalista Paolo Del Debbio (che in contemporanea presenterà anche Mattino 5 insieme a Federica Panicucci).

Salvo Sottile e il suo nuovo programma di approfondimento estivo non hanno raggiunto gli ascolti sperati alla vigilia e così il giornalista torna al suo primo amore Quarto Grado che ripartirà a settembre come sempre su rete 4.


Anche Quinta Colonna traslocherà sulla quarta rete di Mediaset che si troverà così a trasmettere due programmi di approfondimento alla settimana: Quinta Colonna andrà in onda al lunedì, Quarto Grado invece al venerdì, così come era stato per tutto lo scorso anno. La sostituzione di Salvo Sottile con Paolo Del Debbio, però, non è stata vissuta come una bocciatura dal diretto interessato che ha spiegato che, pur con ascolti non entusiasmanti, l’esperimento di Quinta Colonna abbia comunque avvicinato il pubblico verso un certo tipo di appronfondimento.

SALVO SOTTILE CRITICATO PER QUINTA COLONNA

Ho dato il via a una nuova pagina dell’informazione e ringrazio l’azienda per l’opportunità che mi ha offerto – ha detto in una intervista a La Stampa -. Non nascondo che mi sarei aspettato ascolti più alti ma è andata così“. Il presentatore-giornalista Mediaset dice che gli ascolti più bassi delle previsioni sarebbero da ricondurre ad un periodo dell’anno non particolarmente “facile”: “L’estate, le Olimpiadi e la contro programmazione rappresentata in particolare da SuperQuark non ci hanno di certo facilitato“.

ANTICIPAZIONI NUOVA STAGIONE QUARTO GRADO

Dunque Quinta Colonna comincerà lunedì 27 agosto su Rete 4, mentre Quarto Grado – con Salvo Sottile confermatissimo – prenderà il via il prossimo 7 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>