Salvo Sottile, salta la conduzione di Maggioranza Assoluta?

di Maris Matteucci Commenta

Salvo Sottile, salta la conduzione di Maggioranza Assoluta?

salvo sottile

Grandi cambiamenti in casa Mediaset per la prossima stagione televisiva 2013-2014. Secondo gli ultimi rumors sembrava che Salvo Sottile potesse approdare alla conduzione di Maggioranza Assoluta, nuovo programma di Mediaset nel quale alcuni politici si mettono in gioco per essere poi sottoposti al giudizio del pubblico tramite televoto.

Un programma ideato per avvicinare i giovani alla politica, ma a mezzo tra un programma di approfondimento e una sorta di game show. Nei giorni scorsi Salvo Sottile era sembrato essere il più accreditato per la conduzione di questo nuovo programma ma nelle ultime ore, secondo quanto riportato da davidemaggio, la trattativa tra le parti ha subìto una pesante battuta d’arresto.


Salvo Sottile insomma non sarebbe troppo convinto della formula del programma che sì, affronterebbe la politica, ma con uno spirito troppo leggero che non troverebbe i consensi del giornalista. Che inoltre, sempre secondo i rumors che hanno fatto capolino in rete, non sarebbe nemmeno stato troppo soddisfatto dell’offerta in termini economici. Salta dunque il passaggio di Salvo Sottile a Maggioranza Assoluta? I prossimi giorni potrebbero essere decisivi in questo senso.

Il giornalista comunque rimarrà al timone di Quarto Grado, il programma di rete 4 che danni conduce ormai in collaborazione con la collega Sabrina Scampini. I programma, che mira ad analizzare i principali casi di cronaca nera e di scomparsa avvalendosi del parere di esperti in studio e di video e documenti inediti, può contare ormai su uno zoccolo duro di spettatori che ogni venerdì si sintonizzano su rete 4.

Sfumata invece la pista che avrebbe voluto Salvo Sottile al timone di Matrix, il programma che era stato prima di Enrico Mentana e poi di Alessio Vinci in onda in seconda serata su canale 5. Il Biscione avrebbe scelto il giornalista Luca Telese, new entry a Mediaset: anche in questo caso, la notizia è da confermare.

foto facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>