Salvo Sottile criticato per Quinta Colonna

di Maris Matteucci Commenta

Salvo Sottile criticato per Quinta Colonna...

Tempi difficili per Salvo Sottile che proprio non riesce a decollare con il suo nuovo programma, Quinta Colonna.

Il giornalista era stato “promosso” su canale 5 dopo l’ottima stagione di Quarto Grado ma Quinta Colonna non riesce a trovare il consenso del pubblico ed anzi, le critiche si sprecano.


Salvo Sottile viene criticato per la scelta degli argomenti da trattare e per quel modo troppo teatrale di parlare di gossip e di casi ben più gravi allo stesso modo. E se nella prima puntata era stata la questione Raffaella Fico-Mario Balotelli ad essere criticata, nella seconda le critiche più grandi sono state per l’intervista esclusiva effettuata da Ilaria Cavo al comandante Francesco Schettino, ritenuto il responsabile del disastro della Concordia.

QUINTA COLONNA DEBUTTA CON MOLTO SUCCESSO E TANTE CRITICHE

Si dice che l’intervista sia costata più di 50mila euro e per questo il web è insorto. Anche gli ascolti non premiano Quinta Colonna che sia nella prima che nella seconda puntata (andata in onda il martedì invece che il giovedì) si è aggirata intorno al milione e settecentomila spettatori per uno share di circa il 10%.

Nonostante le critiche, Salvo Sottile e Quinta Colonna andranno regolarmente in onda come ha tenuto a precisare direttore marketing operativo informazione Sebastiano Lombardi: “Personalmente sono contento – dice riferendosi agli ascolti della trasmissione -, canale 5 non ha mai avuto un prodotto seriale di informazione in prima serata. Il nostro esperimento richiede tempo, sono fiducioso“. La terza puntata di Quinta Colonna dovrebbe essere incentrata sulla questione esodati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>