Riassunto Chi l’ha visto puntata 12 ottobre 2011

di Maris Matteucci Commenta

La puntata di ieri di Chi l'ha visto è durata più del solito per dare spazio ai casi di scomparsa del passato ancora irrisolti

foto

Una puntata di Chi l’ha visto “speciale”, quella che è andata in onda ieri sera su Rai 3. Perché la trasmissione condotta da Federica Sciarelli si è protratta fino a mezzanotte, come vi avevamo anticipato, per poter dare spazio ai casi di scomparsa del passato.


La prima parte di trasmissione si è concentrata sul cado di Lucia Manca, la donna scomparsa da Marcon lo scorso luglio e mai più ritrovata. O meglio: gli inquirenti hanno trovato lo scheletro di una donna nel viadotto di Sant’Agata che collega la stessa Marcon a Folgaria (dove la donna aveva la casa di montagna per le vacanze) e i Ris stanno adesso confrontando il dna per verificare se il cadavere di quella donna ritrovata possa corrispondere al nome di Lucia Manca. Nella trasmissione di ieri si sono viste alcune dichiarazione rese note dall’amante del marito di Lucia, un uomo sul quale find dall’inizio di tutta questa storia si erano concentrati i maggiori sospetti. Dopodiché Federica Sciarelli ha lasciato spazio alla sorella di Flavio Andriani, 31 anni, scomparso dalla provincia di Trento lo scorso 28 settembre e mai più ritrovato. La sorella Patrizia ha lanciato un appello in diretta sperando di poter avere notizie al riguardo.

Ma nella puntata di ieri si è ripreso anche il caso di Yara Gambirasio con alcune immagini inedite rese pubbliche dalla trasmissione di Rai 3. In particolare la conduttrice si chiede se le indagini portate avanti sulla morte della quattordicenne di Brembate siano state fatte nel migliore dei modi. In un fermo immagine mandato in onda si vede un pulmino bianco vicino alla zona di Mapello che contiene al suo interno un lettino pieghevole ed una coperta rossa che potrebbe essere riconducibile proprio alla piccola ginnasta (gli ultimi indizi saltati fuori riguardavano proprio dei pelucchi rossi ritrovati sul corpo della ragazzina). La conduttrice dice che per mesi Chi l’ha visto aveva lasciato da parte questa vicenda per rispettare il silenzio stampa della famiglia Gambirasio ma dato che adesso i genitori di Yara hanno preso un avvocato per fare luce sulla vicenda questo è un segnale che anche loro non ci vedono forse chiaro.
In collegamento con lo studio c’erano poi lo zio e il fratello di Melania Rea: a questo proprosito sono stati mandati in onda alcuni interrogatori esclusivi del marito della donna, Salvatore Parolisi, in carcere con l’accusa di avere ucciso la moglie lo scorso 18 aprile. E poi si arriva al caso di scomparsa del passato, quello di Federica Farinella di cui si sono perse le tracce il 2 settembre di dieci anni fa. Era il 2001 e la ragazza è scomparsa dal casolare di Chiusano d’Asti dove era insieme alla famiglia per passare la domenica. Con il padre e la zia in studio si indaga sulla vita privata della ragazza, su quella voglia di sfondare nel dorato mondo dello spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>