Pippo Baudo vuole tornare a condurre Sanremo

di Maris Matteucci Commenta

Il popolare conduttore ha detto di voler tornare a condurre il Festival: ce la farà?

pippo baudo

Pippo Baudo si candida per la conduzione di Sanremo. Nonostante gli ascolti deludenti della stagione 2008, l’ultima che ha presentato insieme a Piero Chiambretti e che non ha di certo entusiasmato pubblico a casa e critica, il popolare conduttore racconta di ambire ancora una volta alla kermesse canora più famosa di Italia che ha condotto nella sua storia per ben tredici volte, la prima nel lontano 1968.

In una intervista a Nuovo, Pippo Baudo dice di mirare a Sanremo 2015 visto che Sanremo 2014, almeno secondo quanto emerso con le prime indiscrezioni, sarà ancora appannaggio di Fabio Fazio (che si porterà dietro Luciana Littizzetto?).


Certamente, la concorrenza per condurre il Festival di Sanremo sarà delle più spietate visto che il programma di Rai 1, nonostante ogni anno sia al centro di critiche, è anche uno dei programmi che tutti i conduttori, probabilmente, aspettano di presentare. E Pippo Baudo si sentirebbe pronto per una nuova avventura, nonostante gli ascolti del Festival del 2008 siano stati i più bassi di sempre. “Il Festival 2014 lo hanno assegnato ancora a Fazio. Ma per il 2015 sono disponibile“, racconta al settimanale Nuovo che raccoglie la sua intervista.

I nomi che già si fanno per Sanremo 2015 sono molti. Oltre ad una riconferma di Fabio Fazio (che peraltro si è detto già disponibile perché “dire no al Festival sarebbe un insulto per chi non lavora”) ecco che fanno capolino anche i nomi di Paolo Bonolis e Carlo Conti due che di certo avrebbero tutte le carte in regola per condurre l’ambita kermesse musicale. Ma insomma, è ancora presto per parlarne perché prima c’è da lavorare alla prossima edizione del Festival che andrà in onda come sempre tra febbraio e marzo. Pippo Baudo però la sua candidatura l’ha avanzata in attesa di sapere se qualcuno prima o poi la prenderà in considerazione…

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>