Gigi D’Alessio protagonista di Emozioni, questa sera su Rai 2

di Maris Matteucci Commenta

La puntata di questa sera di Emozioni sarà dedicata al cantante Gigi D'Alessio...

La puntata di questa sera di Emozioni sarà dedicata al cantautore Gigi D’Alessio. Attraverso le voci di coloro che lo hanno conosciuto agli esordi e che tutt’ora lo frequentano, il programma di Rai 2 cercherà di ricostruire la vita e la carriera di uno dei cantanti napoletani più apprezzati a livello mondiale.


La carriera di Gigi D’Alessio comincia da giovanissimo, da quando cioè suo padre (che si era trasferito in Argentina per regalare una vita decente alla moglie e ai figli) gli regala una fisarmonica riportata dalla città di Caracas: il napoletano aveva appena quattro anni ma già si cimentava a suonare quello strumento musicale con l’impegno e la dedizione di un adulto. Ma la vita non è stata mai facile per il cantautore napoletano che prima di accarezzare il successo ha dovuto faticare e non poco: ma la fortuna poi gli ha strizzato l’occhio ed oggi Gigi D’Alessio spopola non solo in Italia ma nel mondo intero.

Al suo attivo, un indimenticabile concerto allo stadio San Paolo di Napoli e alcuni spettacoli nei templi della musica di Parigi e New York. Nonostante l’enorme successo, Gigi D’Alessio è rimasto una persona semplice e alla mano, così come affermano gli amici che ancora oggi lo frequentano e che stasera, attraverso interviste e documenti inediti, parleranno di lui. L’appuntamento con lo speciale su Gigi D’Alessio è per questa sera, alle 23.35, su Rai 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>