Daniele Bossari è contrario ai talent show

di Maris Matteucci Commenta

Daniele Bossari è contrario ai talent show perché illudono i giovani...

Da sempre amante della musica, Daniele Bossari si dichiara però particolarmente contrario ai talent show che, a suo avviso, non fanno altro che illudere i giovani dando loro la falsa speranza di poter veramente sfondare nel mondo della musica.

Il presentatore esprime il suo pensiero in una lunga intervista rilasciata a DM nella quale punta il dito contro quei programmi musicali che sfornano talenti che al massimo durano un anno sulla cresta dell’onda.


Il genere dei talent show fa male – sottolinea Daniele Bossari – nel momento in cui notiamo che i cantanti che escono da quei programmi durano al massimo un anno e poi finiscono nell’anonimato“. Poi il presentatore aggiunge che in Italia ci sono tantissimi coristi ma i cantanti, quelli che ti fanno venire la pelle d’oca e che durano nel tempo, si contano sulle dita di una mano.

In effetti è vero che i talent – Amici e X Factor, tanto per citare i più famosi – ogni anno sfornano una serie infinita di potenziali cantanti e non per tutti c’è la gloria. Ma questa è una regola che non vale sempre. Ci sono cantanti usciti da programmi di questo genere che hanno poi trovato continuità nel tempo: i primi nomi che ci vengono in mente sono per esempio quelli di Emma Marrone e Alessandra Amoroso, entrambe lanciate dal programma di Maria De Filippi Amici…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>