Alessia Marcuzzi conduce il Festivalbar in chiave moderna

di Maris Matteucci Commenta

Alessia Marcuzzi conduce il Festivalbar in chiave moderna

alessia marcuzzi

Il titolo del programma non è stato ancora scelto ma quello che si sa è che sarà una sorta di Festivalbar rivisitato in chiave moderna. Quattro puntate, dallo spendido scenario di piazza del Popolo a Roma, con i cantanti più famosi che si esibiranno davanti ad una immensa platea di pubblico.

A presentare il nuovo programma musicale che partirà da luglio, almeno stando alle prime indiscrezioni, ci sarà Alessia Marcuzzi che il Festivalbar (quello originale, ideato da Vittorio Salvetti), lo aveva peraltro presentato numerose volte. Al finaco di Alessia Marcuzzi potrebbe esserci Simone Annicchiarico (che in autunno tornerà su canale 5 con Italia’s got talent insieme a Belen Rodriguez) ma per il momento non c’è niente di ufficiale.


Canale 5 dunque punta ancora una volta sulla musica e va detto che in queste ultime settimane i programmi musicali si sono sprecati. Prima la Rai ha mandato in onda i Wind Music Awards, quindi Italia 1 ha lasciato spazio al concertone di Radio Italia che ha visto esibirsi i cantanti più famosi in piazza Duomo a Milano.

A luglio sarà la volta di canale 5 che riproporrà dunque questa sorta di programma stile Festivalbar che ha tutte le carte per avere successo. Il pubblico ha infatti dimostrato di apprezzare molto questo genere di programmi ed è forse per questo motivo che canale 5, dopo molti anni, torna all’antico. La produzione del programma è stata affidata alla Fascino, la società che fa capo a Maria De Filippi che sarà dunque dietro le quinte e vigilerà sull’andamento della trasmissione. E’ facile intuire come tra i cantanti che si esibiranno a piazza del Popolo ci saranno anche molti allievi di Amici, programma che la De Filippi ha chiuso da poco.

Insomma Mediase torna con la musica in piazza. Le puntate saranno registrate dal 27 al 30 giugno.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>