Miss Italia ultime notizie: trasmesso su canale 5?

di Maris Matteucci Commenta

Miss Italia ultime notizie: trasmesso su canale 5?

miss italia

Continua la telenovela relativa a Miss Italia, il famoso concorso di bellezza che quest’anno, a sorpresa, è stato cancellato dalla Rai.

Molte le polemiche seguite, con Patrizia Mirigliani in prima linea nel cercare di difendere quello che da anni è un appuntamento fisso del Belpaese. Ma alla Rai, che per anni su Rai 1 ha trasmesso la manifestazione, di questo non interessa: gli ascolti di Miss Italia sono vertiginosamente calati negli ultimi anni e in tempi di crisi l’azienda di stato ha deciso di risparmiare, decidendo di non trasmettere più il concorso di bellezza. Che però a quanto pare dovrebbe “traslocare” su canale 5, almeno secondo le ultime notizie su Miss Italia.


Non più però quattro serate, come eravamo abituati a vedere, ma una sola. Questo sarebbe l’accordo trovato da Miss Italia e canale 5. Una via di mezzo che in parte potrebbe accontentare Patrizia Mirigliani che poco tempo fa, non aveva perso tempo per contestare la decisione presa dalla Rai puntando sul fatto che le selezioni erano ormai partite e di conseguenza anche gli investimenti economici erano stati fatti. Poi una nota polemica nei confronti della rete che aveva sempre ospitato il concorso: “La Rai preferisce spendere centinaia di migliaia di euro per la partecipazione di calciatori e star internazionali nei programmi tv, e poi rifiuta di prendere gratuitamente un prodotto che ha garantito negli anni share elevati“, aveva tuonato Patrizia Mirigliani.

MISS ITALIA CANCELLATA DALLA RAI, PATRIZIA MIRIGLIANI NON SI ARRENDE

Il suo impegno ha portato comunque i frutti sperati: Miss Italia è stato sì cancellato dalla Rai ma ha subito trovato posto su un’altra rete (anche se l’ufficialità ancora non c’è). Vedremo se gli ascolti premieranno questo passaggio di consegne. L’appunatamento – se sarà confermato – sarà come sempre per gli inizi di settembre.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>