Approfondimento in TV nella stagione 2009/2010

di Gianluca Bruno Commenta

Continuano i programmi di attualità e di approfondimento sui canali in chiaro italiani..

news e approfondimenti tv

Continuano i programmi di attualità e di approfondimento sui canali in chiaro italiani.

Sono pochi i cambiamenti annunciati dai direttori delle varie emittenti a partire da Bruno Vespa che con Porta a Porta è arrivato alla tredicesima edizione dichiara di aver studiato alcune novità nello studio anche se le poltroncine bianche rimarranno. Porta a Porta è in onda dal Lunedi al Giovedì in seconda serata su RaiUno dal 15 settembre.


A prendere il timone di Matrix dopo le dimissioni di Enrico Mentana ci ha pensato Alessio Vinci che da quest’anno ha il pieno controllo dello studio totalmente modificato. Matrix è in onda solamente il lunedi, il mercoledi ed il venerdi su canale 5 dal 7 settembre.


Oltre a Vinci e a Vespa tornerà anche Floris con Ballarò raggiungendo l’edizione numero 8 in prima serata a partire dal 15 settembre su RaiTre. Non poteva mancare nemmeno Annozero condotto da Michele Santoro in onda tutti i giovedì in prima serata a partire dal 24 di settembre su RaiDue. Torna anche il programma culto di RaiTre con Milena Gabanelli.

La grandissima giornalista condurra 8 puntate di Report anticipando che tratterrà principalmente questioni economiche con aziende costrette a chiudere per concorrenza sleale, segreto bancario, trasporto merci su rotaia e sanità privata. Uno spunto anche sulle cause della burocrazia italiana. Report partirà l’11 ottobre.

Tony Capuozzo torna invece su Canale 5 con il suo rotocalco Terra! che raggiunge quest’anno la decima edizione. Terra! sarà in onda da ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>