The Voice, le anticipazioni della prima puntata

di Maris Matteucci Commenta

Questa sera parte su Rai 2 il nuovo talent The Voice of Italy, condotto da Fabio Troiano e Carolina Di Domenico che si occuperà della trasmissione attraverso internet

Questa sera parte su Rai 2 il nuovo talent The Voice of Italy, condotto da Fabio Troiano e Carolina Di Domenico (che si occuperà della trasmissione attraverso internet). Il format di The Voice, che ha dato vita a trentacinque edizioni in tutto il mondo, parte in pompa magna e potrebbe apprestarsi a diventare l’ennesimo talent di successo.

Lo show va in onda dagli studi di Milano: per il primo classificato un contratto discografico con la casa Universal. Tredici puntate in prima serata nelle quali gli aspiranti cantanti studieranno molto grazie ai vocal coach e agli insegnanti. I nomi che faranno parte del cast di The Voice of Italy sono stati resi noti nelle scorse settimane. Ma andiamo a ricapitolarli adesso che siamo alla vigilia dell’inizio di questo nuovo programma.



Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante:
sono loro i quattro coach che, così come succede per X Factor, seguiranno i ragazzi in gara. La particolarità del programma è che per le prime puntate i quattro coach si limiteranno ad ascoltare soltanto la voce dei protagonisti senza soffermarsi sul loro aspetto fisico o sul modo di stare sul palco. “L’idea rivoluzionatia di questo programma è quello di premiare solo la voce – spiega Fabio Troiano in una intervista a Telepiù – ed infatti nelle prime puntate i coach ascolteranno solo la voce dei cantanti valutandoli in base dunque solo al timbro“.

COME PARTECIPARE A THE VOICE

I concorrenti si cimenteranno in una canzone dal vivo di un minuto e mezzo, dopo la quale conosceranno subito il loro futuro. Dopo aver selezionato i più meritevoli, Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante potranno conoscere personalmente i concorrenti per cominciare con loro un percorso. Anche in questo talent il pubblico svolgerà un ruolo importantissimo: è attraverso il televoto, infatti, che si decideranno i concorrenti che di puntata in puntata andranno avanti nell’avventura di The Voice.

Faranno parte di questo format anche quattro vocal coach che con i loro consigli prepareranno al meglio i concorrenti. I vocal coach saranno Kekko dei Modà, Gianni Morandi, Mario Biondi e Marlene Kuntz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>