Quinta Colonna nuovo programma condotto da Salvo Sottile

di Maris Matteucci Commenta

Il 5 luglio, su canale 5, sbarca Quinta Colonna: il nuovo programma sarà condotto da Salvo Sottile

Il 5 luglio sbarca su canale 5 un nuovo programma, Quinta Colonna, che sarà condotto in prima serata dal giornalista Salvo Sottile.

Quinta Colonna si presenta come un programma di approfondimento nel quale verranno trattati temi di attualità politica ed economica oltre che di cronaca: una sorta di Matrix (che è poi il programma che di fatto va a sostituire nel palinsesto estivo di Mediaset) ma con un taglio decisamente più giornalistico.


Al fianco di Salvo Sottile ci sarà come sempre Sabrina Scampini, sua spalla già a Quarto Grado, programma condotto dai due giornalisti con grande successo (2.600.000 di spettatori a puntata e share superiore all’11%): in studio anche Siria Magri, già vicedirettore di Studio Aperto e la giornalista Rita Terruzzi. Quinta Colonna non vuole seguire le orme di Quarto Grado dunque non si parlerà solo ed esclusivamente di casi di cronaca. Ci saranno invece servizi di appronfondimento e in studio si cercheranno di portare alla luce i temi che stanno caratterizzando l’attuale momento dell’Italia.

Senza dimenticare i casi storici, come quelli della morte di Falcone e Borsellino, nel lontano 1992, e che ancora oggi destano particolare attenzione nel popolo italiano. Insomma una nuova esperienza che Salvo Sottile affronterà con grande slancio, come lui stesso ha dichiarato alla presentazione del nuovo programma, in attesa di tornare poi con Quarto Grado a settembre per un’altra stagione che si preannuncia ricca di soddisfazioni per il team della trasmissione curata da Siria Magri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>