L’Isola, nuova fiction di Rai 1 in onda 2-3 dicembre

di Maris Matteucci Commenta

Domenica e lunedì, su Rai 1, sbarca una nuova fiction intitolata L'Isola...

Terminato Questo nostro amore, con Anna Valle e Neri Marcorè, su Rai 1 sbarca una nuova fiction, L’isola, che debutterà il 2 e 3 dicembre.

Dodici puntate e un cast giovane che vede Blanca Romero, Simone Montedoro, Alexandra Dinu e Marco Foschi come protagonisti.


L’isola è una fiction ambientata all’Isola d’Elba e dintorni che ruota intorno a quattro personaggi. Tara (Blanca Romero) è comandante della Guardia Costiera che indaga sull’inabissamento di un aereo nel mare che costeggia l’Elba. In quell’incidente ha perso la vita la madre di Adriano (Simone Montedoro), un uomo con un passato burrascoso e che cerca la verità su quell’incidente.

Ma l’inabissamento dell’aereo desta l’attenzione anche di Elena (Alexandra Dinu), un’abile hacker che si dimostra un elemento prezioso per le indagini, e di Luca (Marco Foschi), fresco sposo di Tara: l’uomo è uno scienziato che lavora per conto di una multinazionale e studia gli idrati di metano, particolari perché hanno la capacità di unire insieme gas e acqua pura e si trovano in quantità limitata solo in alcuni giacimenti in fondali marini. Dopo aver scoperto che questi idrati si possono effettivamente estrarre, l’uomo rimane vittima di una esplosione e viene dato per morto.


Tara, disperata, volerà in Tunisia per indagare sulla misteriosa scomparsa del marito e gli imprevisti non mancheranno.
L’Isola debutterà domenica 2 dicembre e Rai 1, almeno per l’inizio, ha deciso di programmare le prime due puntate ravvicinate. La seconda puntata, infatti, sarà trasmessa lunedì. Una sorta di eco-giallo che preannuncia un altro successo della prima rete Rai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>