Junior Masterchef, da stasera il talent che mette i bambini ai fornelli

di Mario Commenta

Junior-MasterChef

Andrà in onda questa sera alle 21.10 su Sky Uno Hd la prima puntata di Junior Masterchef, ovvero la versione per bambini del più popolare, almeno fino adesso, Masterchef.

14 baby concorrenti – l’età è tra gli 8 e i 13 anni – che si sfideranno secondo dinamiche di gara simili alla versione per adulti del talent e dovranno convincere con i loro piatti tra giudici di eccezione: Bruno Barbieri, già nella squadra della versione ‘senior’ del programma, Lidia Bastianich, la mamma dell’altro giudice di Masterchef Italia Joe Bastianich, e Alessandro Borghese.

 

I due giudici uomini sono dei personaggi già piuttosto conosciuti del piccolo schermo, mentre per Lidia si tratta di una sorta di prima volta, almeno per quanto riguarda la tv italiana, dato che la mamma di Joe Bastianich è uno degli chef più amati della televisione americana, oltre ad essere una ristoratrice di successo a livello internazionale.

Ai tre giudici è affidato il compito di giudicare, appunto, i piatti che saranno preparati dai 14 giovanissimi aspiranti chef che saranno selezionati durante le prime due puntate del talent: ai casting hanno partecipato più di 3.000 bambini e ragazzi, tra i quali sono stati selezionati i 40 più talentuosi che, divisi in quattro gruppi, si sfideranno in prove diverse al fine di fare un’ulteriore scrematura e consegnare i 14 grembiuli che danno diritto di cucinare nella cucina di Junior Masterchef.

Per il vincitore, oltre al prestigioso titolo di primo Junior MasterChef d’Italia, anche una borsa di studio da 15 mila euro, offerta da Banca Sistema e un viaggio per tutta la famiglia a Disneyland Paris.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>