Riassunto seconda puntata Mistero [11 Settembre 2011]

di Gianluca Bruno Commenta

Il primo caso analizzato è stato quello di Giulio, un uomo con 12 dita che, intervistato proprio dalla nuova arrivata Nicole Pellizzari..

E’ andata in onda ieri sera su Italia 1 una nuova puntata della trasmissione Mistero, condotta da Jane Alexander, Marco Berry, Daniele Bossari e Andrea Pinketts con l’aggiunta di Nicole Pellizzari, da ieri nuova inviata del programma.

La seconda puntata è stata vista da 1.746.000 telespettatori con uno share del 9,90%

PUNTATA DEL 25 SETTEMBRE 2011

PUNTATA DEL 18 SETTEMBRE 2011



Il primo caso analizzato è stato quello di Giulio, un uomo con 12 dita che, intervistato proprio dalla nuova arrivata Nicole Pelizzari, ha affermato di avere dei poteri paranormali che gli consentono di assorbire le maledizioni degli altri e di conseguenza far guarire le persone. In una intervista piuttosto lunga l’uomo ha raccontato di quando si è accorto di avere questo genere di poteri e di come li ha sfruttati finora. Il secondo caso invece è stato approfondito da Daniele Bossari che è volato fino in Sardegna per incontrarsi con il giornalista e speleologo Marcello Polastri il quale ha guidato gli spettatori in un viaggio sotterraneo, all’interno di alcune grotte di Cagliari, alla scoperta della cosiddetta “fonte sacra”. L’accesso alla grotta, nella quale sono stati ritrovati centinaia di scheletri umani, era stato nascosto negli anni da una sorta di intercapedine. Lo stesso Marcello Polastri, durante l’intervista, ha sottolineato l’importanza di “non rivelare l’esatta ubicazione della grotta per scongiurare il pericolo di eventuali manomissioni”.

RIASSUNTO PRIMA PUNTATA MISTERO

Il terzo servizio, quello presentato dalla ex Iena Marco Berry, è tornato invece a concentrarsi sul mistero della Monna Lisa mentre sul finire della puntata si è analizzato ancora un caso di personalità multipla nel quale una donna – Helen – ha affermato di avere la capacità di trasformarsi in sette persone diverse. Un caso che con tutta probabilità verrà ripreso e nuovamente analizzato nelle prossime puntate del programma.

VIDEO DELLA PUNTATA

Spazio, infine, anche a Rachele Restivo con la sua “rubrica dell’oracolo” e a Pablo Ayo con quella invece quella dedicata agli avvistamenti degli UFO. Chiude la seconda puntata l’intervento della criminologa Roberta Bruzzone che analizza i più grandi casi di cronaca nera che sono arrivati alla ribalta “italiana” negli ultimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>