Riassunto Grande Fratello 12 [puntata 13 febbraio 2012]

di Maris Matteucci Commenta

La puntata di ieri del Grande Fratello 12 ha visto l'eliminazione di Fabrizio Conti

Fabrizio Conti è l’ultimo eliminato del Grande Fratello 12: il toscano ha perso in nomination contro Franco Giusti e Gaetano De Robertis e ha così abbandonato la casa di Cinecittà.

La puntata di ieri è stata ricca di sorprese. Intanto tre ex gieffini – ovvero Ferdinando Giordano, Cristina Del Basso e Patrick Pugliese – sono diventati nuovi concorrenti del Gf 12. Una decisione, questa, scopiazzata dall’Isola dei Famosi 9 che quest’anno aveva deciso di rispedire sull’isola vecchie conoscenze del reality. Allo stesso modo il Grande Fratello spera di risollevare gli ascolti deludenti grazie agli ingressi di tre persone che, a loro modo, hanno fatto la storia del Grande Fratello.


La puntata si è aperta con i quattro immuni – Floriana, Ilenia, Vito e Armando – arrivati fino alla porta dello studio di Cinecittà per essere sottoposti ad una difficile decisione. A ciascuno di loro viene consegnata una busta che contiene un messaggio ben preciso: saranno loro ad avere un ruolo determinante nella seconda eliminazione a sorpresa della serata.

Dopo l’ennesimo confronto tra Chiara e Amedeo – con i due ex gieffini che per l’ennesima volta hanno ribadito le stesse cose trite e ri-trite si è passati ad analizzare ancora una volta il tribolato rapporto tra Vito e Sabrina che proprio non sembra poter decollare. Dopodiché Alessia Marcuzzi ha cominciato a fare entrare uno alla volta i nuovi concorrenti: prima Patrick, quindi Cristina e Ferdinando.

Dopo l’eliminazione di Fabrizio, Alessia Marcuzzi ha annunciato una nuova eliminazione. Ha mandato i quattro immuni in stanze diverse chiedendo a ciascuno di loro di salvare una persona. Così Vito ha salvato Sabrina, Ilenia ha salvato Gaia, Armando ha fatto il nome di Franco e Floriana quello di Enrica. E ancora, ciascuna coppia ha fatto un altro nome e a rimanere fuori è stata Valentina per la quale la presentatrice del Grande Fratello ha aperto un televoto nel quale la gente da casa poteva decidere sul suo futuro. La barese ha ricevuto parere positivo ed è rientrata così in casa.

Dopo le prove di Patrick, Cristina e Ferdinando – che hanno portato soldi per la spesa settimanale – si è passati nuovamente alla votazioni: in nomination questa settimana vanno Franco, Enrica, Sabrina e Valentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>