Grande fratello 9, Vanessa contro tutti e riassunto serata (08-04-09)

di Gianluca Bruno Commenta

Bella puntata del Grande Fratello 9 che vede Vanessa Ravizza protagonista di diversi confronti con gli altri partecipanti al Reality. Eliminato Roberto...

roberto-salvi-eliminato-grande fratello-08-04-09

La puntata di ieri sera del Grande Fratello 9, era attesa sopratutto per il “succulento” confronto tra Vanessa e Marco, la barista eliminata nella puntata speciale di giovedi scorso ha avuto un pò da ridire verso tutti i conquilini (ex compresi ) della casa.

Una bella puntata, con molta carne al fuoco che vi proponiamo riassunta qui di seguito nei suoi momenti più salienti.

La puntata inizia con Alessia che mostra ai ragazzi della casa le immagini del terromoto di domenica sera, e della tragedia che si stà vivendo in Abruzzo; i ragazzi comunque, lunedi erano già stati informati dell’accaduto.

Vanessa vs Marco
Il confronto tra Vanessa e Marco scalda subito gli animi, con Alessia che lancia un filmato con i momenti salienti della loro storia nella casa, subito dopo inizia il battibecco con il calciatore che accusa Vanessa di non essersi comportata come una brava persona all’interno della casa ( anche se questo vuol dire essere sè stessa ), lei gli risponde che nella strana situazione con Lea ( l’ex di Marco ) lui non si è comportato da uomo.
Poi i due continuano: Vanessa attacca dicendo che se lui è ancora li a parlare è perchè gli brucia il fatto che lei ha scelto Alberto e dichiara il suo amore verso l’ormeggiatore genovese.


Marco dal canto suo ribatte che lui ha seguito i sentimenti, lei invece ha seguito gli ormoni.

Vanessa vs Siria e Gianluca
Per Vanessa però non è finita, deve ancora togliersi qualche sassolino nella scarpa con Siria e Gianluca.
I due vengono mandati nella stanza delle sorprese e vengono fatti vedere a Vanessa un video con i peggiori commenti dei due presi sia dal confessionale sia da chiacchierate in compagnia.

Visibilmente contrariata la barista attacca subito Gianluca indicandolo come “geloso di Alberto” e che il fatto di votarla è stato frutto di una strategia ben precisa. Gianluca si scusa ma nega l’ipotesi della strategia.

E’ il turno di Siria, la barista inizia indicandola come “una persona falsa che parla male di tutti. fà cose cattive e non dice le cose in faccia” ed incalza rinfacciandole che vuole vincere a tutti i costi (come darle torto d’altronde).
Siria non ribatte in modo netto, sembra un pò in difficoltà…

L’eliminazione

E’ il momento dell’eliminazione, Alessia chiede a tutti i ragazzi chi vorrebbero che uscisse dalla casa.
Pareri divisi tra Roberto e Francesca.

Alla fine Alessia annuncia l’eliminato della serata, è Roberto che saluta tutti e si avvia verso lo studio.. gli unici due veramente dispiaciuti sembrano Cristina e Alberto.

Ancora Vanessa

Vanessa ritorna protogonista, questa volta in un confronto con Vittorio.
“Ami alberto dal profondo del cuore?” chiede lui
“Si” la risposta di Vanessa.

In studio anche il padre di Alberto, che nella puntata precedente aveva rilasciato delle dichiarazioni molto forti nei confronti della barista.

Vanessa gli dice che ama molto suo figlio e che è sicura che tra loro possa continuare anche fuori dalla casa, poi dà un bacio a lui ed alla nonna di Alberto anch’essa presente in studio.

L’eliminazione di Marcello

Le tre ragazze della casa sono costrette a scegliere una persona da salvare. L’unico che non viene salvato (come era decisamente prevedibile) è Marcello che abbandona quasi in lacrime il gioco.

Ma l’eliminazione di Marcello non è stata definitiva, Alessia infatti gli spiega che il pubblico, sempre per mezzo del televoto, deciderà se farlo rimanere in gioco o eliminarlo definitivamente.

Il pubblico decide che Marcello può continuare il gioco, Marcello è visibilmente contento e corre dentro casa finche incontra Gianluca, gli salta addosso e gli urla: “Ti amooooo”..

I nominati della serata:

  • Francesca
  • Ferdi
  • Marcello
  • Siria


Alberto in quanto migliore della prova era immune dalle nomination
e non poteva essere votato, i quattro scelti non sembra fossero molto sorpresi dalla notizia. Forse solo Siria non si aspettava di essere questa settimana in ballottaggio per l’eliminazione.

Alla prossima puntata del nostro reality preferito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>