Riassunto grande fratello 10 Lunedi 11 Gennaio 2010

di Gianluca Bruno Commenta

Riassunto puntata grande fratello 10 di Lunedi 12 Gennaio 2010...

Puntata-Grande-Fratello-10-Lunedi-11-Gennaio

La puntata di oggi inzia con la Marcuzzi, sempre bellissima, che annuncia il rientro dall’avventura spagnola di Massimo e Carmela. I due, emozionati e felici, attendono fuori dalla porta e ammettono di essersi divertiti nel grande hermano spagnolo. Ancora non sanno della brutta sorpresa che li aspetta.

Ai concorrenti della casa viene mostrato un rvm con i momenti più significativi dei due. L’argomeno principale di questo inizio puntata è però la rabbiosa lite tre Sarah e Mauro. Per i due sono previsti provvedimenti, prima però non può mancare un bel video che racchiude i momenti salienti della litigata.



Tutti sono concordi sulla reazione eccessiva della ragazza, la bella conduttrice chiede ai ragazzi se qualcuno ha percaso istigato Mauro a lanciare la valigia della ragazza nell’acqua (azione chegli è costata due schiaffi)… ovviamente interviene Veronica che non sà stare zitta e indica in Cristina la colpevole. Situazione ridicola, Mauro trattato come un ragazzino, sottolineata anche da Signironi che pur non schierandosi con nessuno invita i ragazzi ad una maggiore calma.

Cristina è la prima a salvarsi

Settimana piena di litigate nella casa e, mentre in casa ancora si discute sugli schiaffi, Alessia mostra un rvm con la rissa verbale tra Alessia e Carmen di cui vi abbiamo già parlato qui.
Giorgio è il centro della discussione anche se le due negano qualsiasi tipo di interesse.

Entrano nella casa Max e Carmela anche se i 4 nominati, allontanati dal resto del gruppo, non assistono al bel rientro. Le uniche ad ignorarli sono Veronica ed Alessia, la prima disperata per il distacco da Sarah e l’altra intenta a consolarla.

La Marcuzzi decide che è il momento di annunciare il primo “salvo” della serata… è Cristina, la bionda maestrina può rientrare nella casa.

Il secondo verdetto

“Sarah può rientrare nella casa”, queste le parole di Alessia Marcuzzi. La ragazza rientra nella casa per la felicità della cubista che l’abbraccia calorosamente.

Eliminato George… ma siete fuori?

Massimo viene inviato nel salone per attendere l’ultimo concorrente salvato dal pubblico. In ballottaggio ci sono George e Daniele. Tra i due la spunta Daniele e la casa perde uno dei personaggi che, nel bene e nel male, più hanno dato a questa “noiosa” edizione del grande fratello 10.

Appena Massimo si rende conto che il suo migliore amico è stato eliminato dal suo peggior nemico tira fuori tutta la rabbia. I due hanno un duro confronto, dove pit gli rinfaccia il suo tradimento mentre Daniele si sente offeso per le parole che gli sono state rivolte in più occasioni.

Carmela scopre l’eliminazione del suo principe

Alessia in uno strano e quanto mai crudele gioco invita Carmela ad andare nel salone per scoprire chi è stato eliminato. Alla visione di Daniele scoppia in lacrime e cade a terra disperata…“Non ci credo! Non ci credo! Non lo voglio quello! Dov’è George?”…. “Io non lo voglio quello li”… Il tutto è accompagnato dalla voce contrariata di pit che si complimenta sarcasticamente con il pubblico che ha votato per la sua eliminazione, critiche a cui unisco la mia personale.

Per consolare Carmela viene mandato un rvm con i momenti più toccanti della loro storia accompagnate dalla parole toccanti della lettera che il principe gli ha scritto prima di sapere il verdetto.

La catanese è inconsolabile e inizia a prendere in considerazione l’idea di abbandonare la casa.
Arrivano intanto i verdetti sulle punizioni per Sarah e Mauro. Sarah trascorrerà un periodo di punizione nel Tugurio. Per Mauro, come sempre favorito nessuna punizione.

Le nomination

Mauro è ancora una volta il preferito e quindi non può essere nominato. Questa settimana i ragazzi dovranno scegliere tra un uomo e una donna.

Ma le sorprese non finiscono qui… poteva mancare un Rvm sul rapporto pseudo lesbo tra Veronica e Sarah. La cosa divertente è che ogni settimana viene mostrato un video nel quale la bella cubista bacia o flirta con qualcuno. Chissà se si è resa conto….
Nel video comunque viene mostrato il rapporto intimo delle due, atteggiamenti teneri e le considerazioni tra le due. Massimo sbotta con “Un’altra delle solite videoclip di Veronica”…. grande! ma se nè reso conto solo lui?
L’affermazione di Pit suscita rabbia nella cubista è scoppia una nuova polemica. Signorini interviene al momento giusto dichiarando che vista dal fuori la loro relazione è là più vera tra quelle che Veronica ha vissuto nella casa. Le due si limitano ad accettare la considerazione.

Gerge Leonard… puro showman
Nel bene e nel male George è uno showman, forse l’unico che in questa edizione può ambire a proseguire in televisione. Non nascondo la mia simpatia verso di lui, dalla suo prima indimenticabile dichiarazione “Meglio un giorno da leone… che mille da cento” lo avrei voluto vedere in finale ma basta divagare….

Il suo ingresso in studio è un mix di fischi e applausi, vengono come di consueto mostrati i momenti più belli e le critiche dei compagni di avventura.

Le nomination

concorrenti-in-nomination-grande-fratello-10-Lunedi-11-01-10

Solo due i nominati di questa sera, uno scontro secco tra Daniele e Alessia, entrambi con 7 votazioni ciascuno.

Vi ricordo di votare nel nostro sondaggio per chi volete far uscire dalla casa del grande fratello 10 e, novità di questa settimana, vi chiediamo di indicarci delle domande da fare nelle nostra intervista di domani con George Leonard.

Come sempre ribadisco l’invito a rimanere con noi per seguire tutte le news sul grande fratello 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>