Riassunto Grande Fratello 10 Lunedi 1 Marzo 2010

di Gianluca Bruno Commenta

Il riassunto della semifinale di Lunedi 1 Marzo 2010 del Grande Fratello 10...

Puntata-Grande-Fratello-10-Lunedi-1-Marzo

Al via la semifinale del Grande Fratello 10 e subito si parte con un rvm che mostra la rivalità e l’antipatia tra Mauro e Maicol. I due non si piaciono e un giorno si e l’altro pure litigano e discutono senza risparmiarsi parole piuttosto dure.
La diretta non ferma i due che, pur contenendosi, non riescono a mascherare completamente l’astio reciproco.
Per Maicol Mauro è falso ed è infastidito dalla sua evidente sicurezza. Mauro risponde con la solita brillantenza: “Paura e soldi mai avuti!”.


Al momento della chiusura del televoto l’eliminato della serata è gia stato deciso, grazie al nostro sondaggio già sappiamo che tocca a Maicol e anche lo stesso coinquilino sembra presagire quello che accadrà. Intanto viene comunicato il nome del primo salvo della serata, è Cristina.

Alberto criticato


Si torna dai ragazzi e viene criticato Alberto per la scelta di non votare Mauro la settimana scorsa. Il pubblico aizzato dal GF lo critica e lui giustamente se la prende. Sempre il GF tenta di mettere “paura” paventando la possibilità che il televoto sia stato influenzato dal suo comportamento ma l’unica a preoccuparsi è Mara che evidentemente non vuole passare gli ultimi giorni nella casa senza il suo compagno.

Veronica in studio

Arriva il momento aspettato da quasi tutti gli spettatori di questa edizione del Grande Fratello 10. Veronica Ciardi arriva in studio. Eliminata con percentuali da plebiscito (80%) si ritrova sotto il fuoco incrociato da parte di quasi tutti gli ex conquilini, l’unica a difenderla a testa bassa è la Marcuzzi che evidentemente trova la bella cubista molto simpatica.

veronica-contro-tutti

Bella.. è bella, ma quanto urla…

Dopo aver mostrato un filmato con le tappe del viaggio all’interno della casa la romana è costretta a confrontarsi da prima con Daniele, poi con Marco, George e il marchese.

Sembra incredibile ma questa ragazza riesce a far dimenticare la simpatia intrenseca che provo per i romani.

Alberto è il secondo a salvarsi

Alessia comunica ai ragazzi che il secondo a salvarsi è Alberto. Tutto come previsto, in ballottaggio Maicol e Mauro. Viene mostrato un video di Giorgio che spende belle parole per il Ferrarese.

Viene mostrato un video anche a Mauro che mostra Sarah e Veronica unite e affiatato. Il GF ha previsto per lui un confronto con la romana e l’ex ragazza playboy che il trevigiano ha definito “donne da provetta”. Il confronto con le due diventa un delirio.

mauro-vede-veronica-e-sarah-baciarsi

Una vittoria nella sconfitta

E’ giunto il momento del verdetto tra Maicol e Mauro. Il verdetto è scontato, Maicol deve abbandonare la casa. Prima di abbandonare la casa però c’è una bella sopresa. Suona il telefono e dall’altro capo c’è suo padre: “Sono quattro mesi che ti guardo e ho capito tante cose, forse ci sono cose che in questi anni non ti ho detto. Non è facile essere padre quando resti da solo, quando la vita ti strappa la donna che ami, la madre dei tuoi figli… Tu non hai perso, hai stravinto. Anzi, Maicol, abbiamo vinto tutti e due. Io sono un uomo migliore e tu il migliore figlio possibile. Anche tua madre sarebbe fiera di te”. Cade la comunicazione e alle spalle del ragazzo compare il padre. E’ un momento molto dolce tra i due che si scambiano belle parole.“E’ stata una bellissima esperienza per tutti, perché hai paura? Le cose le affrontiamo insieme”

maicol-eliminato-dal-grande-fratello-10

Eliminazioni a raffica

Alessia separa i conquilini dividendoli in varie parti della Casa. Tra poco fioccheranno eliminazioni.
Ciascun ragazzo dovrà indicare su una scheda il nome dell’inquilino che vuole mandare in finale. Alla fine vanno in ballottaggio Giorgio e Mauro.. e ovviamente viene eliminato Giorgio che lascia la casa.

Successivamente tocca a Mara contro Cristina e tra le due è proprio Cristina ad avere la meglio.
L’elinazione però non è definitiva e Giorgio e Mara si giocheranno tra di loro la possibilità di accedere alla finale.
Per farvi capire quanto i registi siano a corto di idee vi basti pensare che Cristina aveva già capito tutto il meccanismo.

Veronica Vs Massimo

In studio va in scena un’altra pantomima tra Massimo e Veronica. Quando Pit entra in studio ribadisce di essere deluso da lei. La loro discussione viene interrotta da alcune immagini che ritraggono Massimo in compagnia di una bella e procace ragazza di colore. A questo punto, Veronica conferma che la sua iniziale intuizione era corretta, ovvero, che il ragazzo avesse trovato fuori altri stimoli femminili.
Viene da ridere, Veronica è gelosa….

Veronica-vs-Massimo

L’ultimo finalista è…… Giorgio!!

Arrivati in studio ai due “quasi” eliminati viene letto il verdetto del televoto. Il quarto e ultimo finalista di questa decima edizione del Grande Fratello 10 è Giorgio.

Alessia fà partire l’ultimo televoto per questa stagione, in finale Mauro, Alberto, Giorgio e Cristina e noi in contenporanea facciamo partire il nostro sondaggio, questa volta un pò diverso dal solito:

CHI VOLETE CHE VINCA IL GRANDE FRATELLO 10? VOTATE NEL NOSTRO SONDAGGIO!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>